Silko si occupa di cucine professionali e riesce da sempre a unire funzionalità e design. Queste sue caratteristiche sono state messe in mostra anche in occasione del Sigep, dove l'azienda ha presentato la sua Silblock e ulteriori nuove proposte caratterizzate da linee particolari e sempre riconoscibili che non fanno però venir meno l'importanza della funzionalità degli strumenti al servizio di chi cucina.

Silko al Sigep: Silblock e non solo
Al Sigep Silko ha portato una soluzione per la preparazione dei secondi con angolo frittura, il blocco cottura dedicato ai primi, con focus sulle molteplici funzioni del cuocipasta, e infine Silblock, l’elegante cucina personalizzata realizzata senza giunzioni e costituita da un unico piano di lavoro in acciaio inox. Una soluzione dall’elevata resistenza e solidità, che ottimizza il rapporto spazio-funzione.
Un sistema di filtraggio anti-spreco
Restando nell'ambito delle friggitrici, Silko può contare su un sistema di filtraggio automatico dell'olio che va ad aumentare la qualità dell'olio aumentandone di conseguenza anche la durata. «In questo modo garantiamo al cliente un risparmio di almeno il 30%», ha assicurato Matteo Gaiot, responsabile vendite per l'Italia.

Matteo Gaiot