Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 03:16 | 116469 articoli pubblicati

Hygiene & Care Platform, soluzioni integrate per il fuori casa

Da Lucart Professional un programma per aumentare lo standard dell’igiene nei luoghi di lavoro garantendo il benessere delle persone, la produttività e la competitività dell'impresa. Un kit studiato per la riapertura

 
20 maggio 2021 | 20:30

Hygiene & Care Platform, soluzioni integrate per il fuori casa

Da Lucart Professional un programma per aumentare lo standard dell’igiene nei luoghi di lavoro garantendo il benessere delle persone, la produttività e la competitività dell'impresa. Un kit studiato per la riapertura

20 maggio 2021 | 20:30
 

Lucart Professional, brand di primo piano in Europa per il settore professionale, ha sviluppato Hygiene & Care Platform, un programma che mira ad aumentare lo standard dell’igiene dei luoghi di lavoro garantendo il benessere delle persone, la loro produttività e la competitività dell'impresa.

Il kit garantisce interazioni sicure tra staff e clienti Horeca, Hygiene

Il kit garantisce interazioni sicure tra staff e clienti


Hygiene & Care Platform è un piano di soluzioni integrate pensate per i luoghi di lavoro, in particolare per imprese del comparto Horeca. Il progetto mira a evolvere il concetto stesso di igiene professionale, integrando informazioni, strumenti di supporto e prodotti di alta qualità.

Linee guida per la gestione degli spazi comuni

All’interno di questo kit studiato per la riapertura, i professionisti del settore trovano indicazioni utili a garantire interazioni sicure tra staff e clienti attraverso linee guida per la gestione degli spazi comuni come reception e sale ristorante. A disposizione anche suggerimenti per massimizzare l’igiene delle aree adibite alle attività dei collaboratori, tra cui cucine e lavanderie e di quelle destinate agli ospiti, come piscine e zone wellness.

In questi spazi è infatti di fondamentale importanza garantire un’adeguata pulizia degli strumenti con i quali i clienti entrano in contatto, di tutte le superfici d’uso e delle aree comuni. In tal senso, semplici accorgimenti come la scelta di dispenser a erogazione singola all’interno di bagni e spogliatoi così da entrare in contatto solamente con la carta necessaria possono consentire a dipendenti e ospiti di sentirsi a proprio agio in un ambiente sicuro, aspetto fondamentale non solo per migliorare la qualità e le condizioni di chi lavora, ma anche per promuovere il benessere dei clienti.

Hygiene & Care Platform include una serie di informazioni utili per ridurre il rischio di contagi Horeca, Hygiene
Hygiene & Care Platform include una serie di informazioni utili per ridurre il rischio di contagi


Procedure e strumenti innovativi

«Il kit – ha ricordato Alessandro Abis, head of Marketing and Trade Marketing Afh di Lucart - include una serie di informazioni utili per ridurre il rischio di contagi sul posto di lavoro attraverso adeguate procedure igieniche, strumenti innovativi per elevare gli standard di sicurezza e aiutare a garantire la salute di chi vive gli spazi e indicazioni su prodotti specifici per aumentare il livello di igiene e sicurezza per le persone. Vogliamo essere al fianco dei nostri clienti per condividere le nostre competenze in materia di igiene e sicurezza. Oggi più che mai è necessario rendere l’igiene una priorità, anche per garantire il benessere psicofisico dei dipendenti».

Per informazioni: www.lucartprofessional.com


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Blancdenoir
Beer and Food
Brita
Siggi

Blancdenoir
Beer and Food
Brita

Siggi
Sogemi
Dr Schar