Rational, sistema di cottura intelligente con il SelfCookingCenter 5 Senses

09 giugno 2015 | 15:46
Il SelfCookingCenter 5 Senses di Rational controlla la temperatura, l’umidità, il tempo di cottura e la velocità dell’aria per ben 60 volte al minuto, in modo da garantire che le pietanze risultino con il gusto e l’aspetto indicati dallo chef mediante semplice pressione di un tasto. L’apparecchio riconosce inoltre lo stato del prodotto e regola di conseguenza le condizioni della camera di cottura, in maniera ottimale e automatica.



«L’arte di cucinare - racconta Enrico Ferri, amministratore delegato di Rational Italia - consiste nel conseguire sempre risultati di alto livello, malgrado le condizioni possano essere si volta in volta diverse». I prodotti possono essere infatti più grandi o più piccoli e anche la quantità è variabile.

«Il SelfCookingCenter 5 Senses - continua Ferri - è così intelligente da rilevare tali differenze. Mentre la maggior parte degli apparecchi presenti sul mercato è programmato con processi di cottura prestabiliti, il SelfCookingCenter 5 Senses rileva e prende in considerazione le attuali condizioni di cottura e determina passo passo cosa deve essere regolato per assicurare la qualità del risultato».

Questo è un vantaggio molto importante, soprattutto laddove vi siano frequenti tourn over del personale. Indipendentemente da chi utilizza l’apparecchio, ogni piatto risulta esattamente come desidera lo chef. Il SelfCookingCenter 5 Senses, inoltre, informa lo chef in merito a quali regolazioni sta eseguendo e perché. «Con Rational - conclude Enrico Ferri - l’utente riceve moltissime informazioni on time ed i clienti considerano la cosa assolutamente sensazionale».


Rational Italia
Via Impastato 22 - 30174 Mestre (Ve)
Tel 041 5951909 - Fax 041 5951845
www.rational-online.it
info@rational-online.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024