Persino l’innovazione più bella non avrebbe senso o futuro se non fosse trasformata in prodotto industriale e Pentole Agnelli, riconosciuta per la sua competenza produttiva per il comparto pentole professionali, si considera un “fornitore di soluzioni” in cucina. La padella Shark Skin Horeca, presentata ad Host 2019, è stata realizzata per migliorare la capacità performante nella tecnica di cottura senza grassi e quindi per rispondere alle esigenze di lavoro degli chef particolarmente attenti a migliorare le loro preparazioni. L’ampliamento della gamma Shark Skin rientra nella logica di miglioramento continuo aziendale per essere in grado di garantire permanentemente prodotti performanti, robusti e di livello qualitativamente elevato.

In alluminio antiaderente applicato a spruzzo (come su tutte le pentole firmate Agnelli e Fasa), la collezione Pentole Agnelli Shark Skin Horeca si avvale della tecnologia nuovissima e innovativa, di alta qualità, che preserva la sua funzione antiaderente nel tempo, oltre a migliorarla rendendola veramente unica grazie ad un polimero caratterizzato da una particolare resistenza alle alte temperature, ottima resistenza meccanica e chimica, oltre ad eccellenti proprietà antiaderenti.
Tutte le pentole della linea Shark Skin Horeca sono prodotte con una speciale struttura a strati, ad alte prestazioni, con uno spessore antiaderente maggiorato del 300% rispetto al normale antiaderente professionale. Le pentole Shark Skin Horeca sono strumenti di cottura poliedrici che si adattano infatti a diverse tecniche grazie alle straordinarie caratteristiche che le rendono uniche e tecnologicamente avanzate.
Curate in ogni minimo dettaglio, dalla manicatura allo spessore - fondamentale per una omogenea distribuzione del calore - la collezione Shark Skin è stata studiata per offrire prodotti di eccellenza in grado di esaltare la materia prima cucinata, così come l’estro e la creatività di chi li usa, oltre che per garantire il migliore rendimento nutrizionale e le migliori condizioni di igiene.

L’assortimento Shark Skin disponibile oggi sul mercato - nella versione per piani cottura a fiamma - prevede le seguenti forme, oltre alle Padelle svasate a saltare basse e alle Padelle svasate a saltare alte che vanno da 20 a 40 cm di diametro:
- Casseruola alta 2 maniglie di cm: 16-20-24-28-32-36-40-45;
- Casseruola bassa 1 manico di cm: 24-28-32;
- Casseruola bassa 2 maniglie di cm: 24-28-32-36-40-45;
- Casseruola alta 1 manico di cm: 16-20-24-28;
- Rostiera rettangolare angoli tondi pesanti di cm: 33x23, 39x26, 43x28, 48x30, 54x33, 64x40;
- Teglia gastronorn 1/1 (32,5 x 53 cm) nelle altezze di cm 2, 4, 6,5.
Mentre l’assortimento che sarà disponibile per i piani cottura a induzione sarà il seguente, oltre alle Padelle svasate a saltare alte da 24 a 36 cm:
- Casseruola alta 2 maniglie di cm: 20-24-28-32;
- Casseruola bassa 1 manico di cm: 24-28-32;
- Casseruola bassa 2 maniglie di cm: 20-24-28-32;
- Casseruola alta 1 manico di cm: 16-20-24-28.

La mission di Pentole Agnelli è sviluppare prodotti che possano
esaltare le preparazioni in cucina e creare esperienze che migliorano le performance degli chef oltre che contribuire a renderli originali.
| Shark Skin ha un rivestimento antiaderente rinforzato con polimeri di nuova generazione, oltre a ciò lo spessore del rivestimento dell’antiaderente arriva fino a 120 micron, vuol dire avere uno spessore fino a 3 volte quello di un normale rivestimento. Il connubio dell’antiaderente rinforzato, e dello spessore così potenziato rendono i prodotti con rivestimento Shark Skin più performanti ed estremamente longevi. |
Per informazioni:
www.pentoleagnelli.it