The First Roma Dolce La pasticceria diventa hotel di lusso

Inaugurato a fine maggio nel cuore della città eterna, The First Roma Dolce è il primo hotel accolto dentro una pasticceria, per assecondare le richieste golose degli ospiti

02 giugno 2019 | 15:21
di Monica Di Pillo
La “dolce vita” è stata l’emblema della Roma felliniana, ma in questo caso la vocazione più dolce della città eterna arriva da un raffinato laboratorio di pasticceria che diventa simbolo di accoglienza di lusso ed evidente manifestazione dell’importanza del food anche nel mondo dell’hotellerie. La golosa esperienza, nonché l’ultima novità del The First Experience, è firmata The Pavillions Hotels, progetto nato al fine di incoraggiare gli ospiti a vivere la capitale come veri indiser.


Le dolci tentazioni da The First Roma Dolce

The First Roma Dolce, che ha intuito l’importanza del nucleo storico nel quale è inserito, ha deciso di valorizzare ospitalità e comfort in maniera impeccabile attraverso un’esperienza inedita, fruibile dagli ospiti e dai residenti con uguale meraviglia e piacere: il laboratorio di raffinata pasticceria, originale deus ex machina di attimi sorprendenti.

Vero e proprio carattere distintivo fin dal nome dato alla struttura, la dolcezza è una regia concreta: subito ispira al buonumore, a occasioni speciali, alla famiglia e soprattutto a uno dei pilastri della tradizione romana. Gli ospiti di The First Roma Dolce sono invitati a riconoscerne il Dna fin dall’arrivo: una selezione di paste di produzione propria dà il benvenuto al termine del check-in. In camera, sono diversi i libri dedicati alla fine arte pasticcera, un invito a imparare o approfondire una passione.


Praline, mignon e dolci al cucchiaio per assecondare ogni palato e appetito

La pasticceria Velo è il punto di riferimento per autentiche esperienze gastronomiche sul tema dolce, calibrate secondo la stagionalità. Il classico Afternoon Tea è attimo prezioso per concedersi una pausa pomeridiana oppure organizzare una piccola riunione. Lungo l’arco della giornata il menu all day si declina a pranzo, cena e per piacevoli break dove mai manca una selezione di dolci al cucchiaio, praline e piccola pasticceria.

Nella pasticceria, sita al primo piano dell’hotel, vengono serviti dolci tentazioni con un menu in continuo divenire che proporrà ai clienti degustazioni di cioccolato durante i mesi invernali e delizie in grado di tenere testa alle restanti stagioni. Il ristorante proporrà anche il classico tè pomeridiano inglese e ovviamente non mancheranno praline, mignon e dolci al cucchiaio per assecondare ogni palato e appetito. Il tutto si può consumare in loco ma anche comodamente nella propria camera.


L'esterno del The First Roma Dolce

Come si dice il buongiorno, così come la dolcezza, si vede al mattino: una volta varcato l’ingresso della propria stanza al momento del check in, infatti, a dare un ghiotto benvenuto agli ospiti saranno dei dolci fatti in casa, delizie da degustare in buona compagnia, quella del proprio partner e, perché no, magari di un buon libro.

Ebbene sì, tra i numerosi servizi a disposizione della clientela, oltre a tecnologie all’avanguardia e attrezzature per il fitness, non poteva mancare una selezione di libri le cui tematiche spaziano dalla pasticceria all’arte passando per la storia etc. Come disse lo scrittore francese Francis de Croisset, “la lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno”. La struttura ha dunque tutte le carte in regola per rendere memorabili le proprie vacanze romane e far sentire gli ospiti a casa anche lontano da casa.


Dolci fatti in casa, delizie da degustare in buona compagnia

Non il solito hotel. Il The First Roma Dolce, membro della catena statunitense Preferred Hotels&Resorts, colpisce in primis per la sua posizione che lo vede collocato all’interno di un palazzo storico del XIX secolo, accuratamente restaurato, progettato dal famoso architetto visionario e urbanista Giuseppe Valadier, proprio nel cuore di Roma. Sorge infatti in via del Corso, ovvero a due passi da piazza del Popolo, piazza di Spagna, villa Borghese nonché dalle principali vie dello shopping. Al suo interno ospita 23 eleganti suite e raffinate camere caratterizzate da ambienti caldi e spaziosi.

Per informazioni: www.thefirsthotel.com/dolce

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024