Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025  | aggiornato alle 22:45 | 116512 articoli pubblicati

Per l'Italia 4 new entry nella guida Châteaux & Hôtels Collection 2016

Un nuovo formato, più piccolo e maneggevole. La prestigiosa guida francese per alberghi di charme e ristoranti gourmet. 45 new entry, tra cui 4 italiane. Spagna, Belgio e Inghilterra inserite per la prima volta

 
18 febbraio 2016 | 17:21

Per l'Italia 4 new entry nella guida Châteaux & Hôtels Collection 2016

Un nuovo formato, più piccolo e maneggevole. La prestigiosa guida francese per alberghi di charme e ristoranti gourmet. 45 new entry, tra cui 4 italiane. Spagna, Belgio e Inghilterra inserite per la prima volta

18 febbraio 2016 | 17:21
 

Formato più piccolo e maneggevole, perfetto per chi è sempre in viaggio, e copertina color arancio, ormai emblema del brand francese. È il look della nuova guida di Châteaux & Hôtels Collection, marchio presieduto da Alain Ducasse che raggruppa 500 fra hotel, alberghi con ristorante, ristoranti e maisons d'hôtes. All’interno un layout rinnovato, una grafica più moderna e accattivante che lascia ampio spazio alle immagini e mette in primo piano l’esperienza unica che ciascun hotel o ristorante può offrire: dormire in dimore principesche, ammirare panorami mozzafiato sull’oceano, gustare cene in prestigiosi ristoranti, rigenerarsi in lussuose spa… le proposte della guida 2016 sapranno soddisfare i desideri di tutti i viaggiatori.



Quattro debutti in Italia che, con 24 tra alberghi e ristoranti, si conferma il secondo paese per numero di strutture rappresentate. Entrano a fare parte del brand: l’esclusivo wine resort Borgo Condè sulle colline forlivesi, il design hotel Spagna Royal Suite nel pieno centro di Roma, l’elegante Hotel de la Ville prospicente la Villa Reale di Monza e, nell’incantevole scenario delle Dolomiti, l’Hotel Engel Resort & Spa, il cui ristorante si fregia di una Stella Michelin.

45 le new entry di quest’anno - di cui 31 in Francia - e 3 nuove destinazioni in Europa: il Belgio con 3 hotel esclusivi, di cui uno a Bruxelles, e un ristorante; la Spagna con 3 alberghi, di cui 2 nel cuore di Barcellona; la Gran Bretagna, con un’antica dimora nella quiete della campagna inglese. Nuovi ingressi anche in luoghi esotici con il boutique hotel situato sull’Île de la Digue, un vero angolo di paradiso nell’arcipelago delle Seychelles, e una maison d’hôtes in Libano, non lontana dal centro storico di Beirut, in cui il fascino di un’abitazione degli anni ‘20 si fonde con il decor contemporaneo.



E per i piaceri della tavola, ecco ben 260 Tables racchiuse nella Collection, indirizzi gourmet dove gustare le specialità di chef affermati ed emergenti per un’esperienza culinaria indimenticabile. Ancora una novità: a testimonianza della grande attenzione di Châteaux & Hôtels Collection verso la gastronomia, è stata inserita la categoria “Bistrot/Brasserie” per i ristoranti che propongono una cucina moderna e di tendenza. Infine, per solleticare i palati, ciascun ristorante presenta i suoi 3 piatti “signature” con un’immagine. La guida è in versione bilingue francese-inglese ed è disponibile presso tutte le strutture che fanno parte della Collection o collegandosi al sito ufficiale, ove è possibile richiedere una copia.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cirio Conserve Italia
Italmill
Forst

Cirio Conserve Italia
Italmill

Forst
Mangilli Caffo
TreValli