Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 12:40 | 104812 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Cantina di Soave, 120 anni di storia con le fotografie di Giò Martorana

 
12 agosto 2018 | 11:02

Cantina di Soave, 120 anni di storia con le fotografie di Giò Martorana

12 agosto 2018 | 11:02
 

La Cantina di Soave (Vr) presenta Segni, nuovo libro fotografico a firma di Giò Martorana, realizzato per immortalare i momenti e i luoghi distintivi che caratterizzano l'azienda, alla scoperta della loro storia e realtà.

Questo racconto per immagini è anche un tributo alla bellezza dei luoghi della cantina, un ringraziamento alle genti che vi operano con passione e dedizione, una celebrazione delle sue tradizioni e dello stile italiano: dall'enogastronomia al buon gusto e al bel vivere, in generale.

(Cantina di Soave, un libro fotografico di Giò Martorana per i 120 anni di storia)

Sfogliare il libro "Segni" è come compiere un viaggio tra valli e colline su cui si rincorrono vigneti e muretti di sasso, a perdita d'occhio. Lungo la strada si incontrano infatti cascine, capitelli, chiese e antichi castelli, e poi ancora borghi, corti e scorci incantanti, immersi in una natura rigogliosa e variopinta, silenziosa testimone di un tempo antico.

Le fotografie di Giò Martorana non sono solo immagini: sono segni di una vita che scorre secondo i ritmi della natura, cadenzati a loro volta dal succedersi delle stagioni, segni di uomini, di donne e del loro amore per la propria terra, dove tutto parla di vino e tradizioni tramandate negli anni.

Sono segni di vita vissuta, di passione, di lavoro e giornate nei campi, di famiglie che hanno condiviso un desiderio e l'hanno trasformato in realtà. Sono i segni del tempo: il ricordo del passato, la voce del presente e uno sguardo sul futuro.

Titolo: Segni
Autore: Giò Martorana
Immagini: Giò Martorana
Editore: Cantina di Soave
Pagine: 144

Per informazioni: www.cantinasoave.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Pavoni
Consorzio Barbera Asti

Electrolux
Vini Alto Adige