Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 12:31 | 104812 articoli pubblicati

Maestro pizzaiolo Enzo Coccia I segreti della pizza fritta

 
15 agosto 2018 | 18:15

Maestro pizzaiolo Enzo Coccia I segreti della pizza fritta

15 agosto 2018 | 18:15
 

Enzo Coccia ha impastato parole, segreti e suggerimenti inserendole nel suo libro Pizza Fritta. Una bibbia per tutti gli appassionati di una delle ricette napoletane più popolari e apprezzate.

È stato presentato nell'esclusivo Neff Collection Brand Store, il nuovo showroom del brand tedesco di elettrodomestici che da oltre 140 anni soddisfa le esigenze di ogni appassionato di cucina.

La copertina con Enzo Coccia (Maestro pizzaiolo Enzo Coccia Presentato a Milano il suo nuovo libro)
La copertina con Enzo Coccia

L'obiettivo del libro è raccontare e mostrare tramite le ricette l'arte, riconosciuta anche dall'Unesco il 7 dicembre 2017, e l'esperienza del Maestro nel trasformare la pizza fritta in un prodotto elegante e profumato, asciutto, leggero e altamente digeribile, con tutte le carte in regola per essere considerato un capolavoro della nostra cucina.

"Pizza fritta" è una raccolta di sfiziose ricette che possono essere replicate nelle cucine di ogni parte d'Italia, in cui le materie prima di altissima qualità del territorio campano sono sapientemente abbinate per dare vita a pizze fritte e montanarine tradizionali e innovative, e allo stesso tempo un viaggio alla scoperta dei segreti di una delle arti più antiche di Napoli.

L'artigiano della pizza mette, infatti, a disposizione la sua grande conoscenza delle materie prime, del comportamento e della struttura dell'impasto, della tipologia e della corretta temperatura dell'olio e dell'attrezzatura per friggere, per dare a tutti la possibilità di gustare anche a casa una pizza fritta di qualità, gustosa e croccante come quelle realizzate da un vero Maestro pizzaiolo.

A seguito della presentazione milanese, il Enzo Coccia ha dichiarato: «Sono davvero felice di questa nuova pubblicazione, che a differenza della precedente ("La pizza napoletana") non si rivolge solo a un pubblico di esperti, ma a tutti gli amanti della pizza. Sono orgoglioso che questo libro sia stato pubblicato da Guido Tommasi Editore, che da anni con i suoi libri diffonde e promuove la cultura culinaria del Bel Paese. Con il mio nuovo libro "Pizza fritta" desidero portare nelle case di tutti gli italiani questa gustosa preparazione della tradizione popolare napoletana, svelando i segreti della più antica arte di Napoli».

Titolo: Pizza Fritta
Autore: Enzo Coccia
Editore: Guido Tommasi Editore
Pagine: 71
Fotografie: Luciano Furia

Per informazioni: www.enzococcia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Siggi
Consorzio Barbera Asti
Julius Meiln
Union Camere

Molino Grassi
Siggi
Consorzio Barbera Asti

Julius Meiln
Onesti Group
Delyce