Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 09 maggio 2024  | aggiornato alle 00:40 | 105054 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Nel 2024 Bvlgari apre a Miami È il primo hotel negli Stati Uniti

L’hotel sorgerà in un edificio degli anni 50 progettato dall’architetto Albert Anis che apparteneva al movimento architettonico Miami Modern. Anche qui, sarà il tristellato Niko Romito a gestire ristorante e bar.

 
02 dicembre 2020 | 13:31

Nel 2024 Bvlgari apre a Miami È il primo hotel negli Stati Uniti

L’hotel sorgerà in un edificio degli anni 50 progettato dall’architetto Albert Anis che apparteneva al movimento architettonico Miami Modern. Anche qui, sarà il tristellato Niko Romito a gestire ristorante e bar.

02 dicembre 2020 | 13:31
 

Nel 2024 aprirà a Miami Beach un nuovo Bvlgari Hotel. Questa nuova apertura, che si aggiunge ai progetti già annunciati di Parigi, previsto nel 2021, di Mosca e Roma che apriranno nel 2022 e di Tokyo, in apertura nel 2023, porterà la collezione di Bvlgari Hotels & Resorts a undici proprietà che includono Milano, Londra, Dubai, Shanghai, Beijing e Bali. Continuerà anche qui la collaborazione con il tristellato Niko Romito che gestirà il ristorante e il bar.

L’edificio che ospiterà il Bvlgari Hotel Miami Beach fu progettato come hotel negli anni 50 - Nel 2024 apre Bvlgari a Miami Al ristorate Niko Romito

L’edificio che ospiterà il Bvlgari Hotel Miami Beach fu progettato come hotel negli anni 50

Il primo albergo Bvlgari negli Stati Uniti
L’hotel sorgerà a Miami Beach, all’indirizzo 100 21st street, e sarà il primo albergo Bvlgari negli Stati Uniti d’America. Situato fronte mare con una bellissima spiaggia, a pochi passi dalle maggiori attrazioni della città e la trendy Ocean Drive di South Beach, il Bvlgari Hotel Miami Beach offrirà una splendida vista sull’Oceano a pochi minuti di distanza dal famoso quartiere Art Deco.

Edificio di valore storico
L’edificio che ospiterà il Bvlgari Hotel Miami Beach fu progettato come hotel negli anni 50 dall’architetto Albert Anis che apparteneva al movimento architettonico Miami Modern di Miami Beach; il palazzo è iscritto nel Registro Nazionale Americano dei Distretti Architettonici e divenne famoso nel corso degli anni per essere il ritrovo preferito dei divi di Hollywood che vi organizzavano eventi e feste durante i loro soggiorni invernali a Miami Beach.

«Siamo orgogliosi di aver trovato una location così straordinaria per il nuovo Bvlgari Hotel a Miami Beach – commenta Jean-Christophe Babin, ceo di Bvlgari - Questo sarà il nostro primo albergo negli Sati Uniti d’America, un mercato importantissimo per il nostro brand, e siamo felici di aggiungere l’effervescenza e il glamour di Miami Beach tra le destinazioni della nostra collezione di alberghi. Siamo sicuri che il Bvlgari Hotel Miami Beach, la cui apertura è prevista nel 2024, rappresenterà un’esperienza di ospitalità irresistibile nel panorama americano dell’ hôtellerie di lusso in quanto forgiata dall’unicità della nostra storia di grandi gioiellieri romani».

Ristrutturazione in mano a studio milanese
Il progetto di ristrutturazione che, così come per gli altri Bvlgari Hotels sarà interamente curato dallo studio di architettura milanese Antonio Citterio Patricia Viel, prevede circa 100 stanze, di cui la maggior parte suite, e un ampio ventaglio di facilities tra cui una grande piscina esterna, un’area spa e fitness e un ristorante e un bar entrambi gestiti dallo chef italiano Niko Romito con 3 stelle Michelin.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Nomacorc Vinventions
Vini Alto Adige

Onesti Group
Nomacorc Vinventions

Vini Alto Adige
Cosi Com'è
Electrolux