Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 14:26 | 104784 articoli pubblicati

Brunelleschi, primo hotel in Italia a ricevere il badge Verified di Forbes

La struttura 4 stelle a Firenze è la prima in Italia ma anche tra le prime al mondo (al momento circa 80 strutture in 12 Paesi) ad essere certificata per i suoi standard di sicurezza anti-Covid, garanzia per l'ospite.

 
21 dicembre 2020 | 18:10

Brunelleschi, primo hotel in Italia a ricevere il badge Verified di Forbes

La struttura 4 stelle a Firenze è la prima in Italia ma anche tra le prime al mondo (al momento circa 80 strutture in 12 Paesi) ad essere certificata per i suoi standard di sicurezza anti-Covid, garanzia per l'ospite.

21 dicembre 2020 | 18:10
 

Il Brunelleschi Hotel è tra i primi hotel al mondo ed il primo in Italia a diventare Sharecare Health Security Verified with Forbes Travel Guide. La completa verifica della struttura fa sì che ospiti ed agenti di viaggio possano prenotare con fiducia il prossimo viaggio presso strutture che dispongono di adeguate procedure di sicurezza sanitaria.

Il Brunelleschi di Firenze ha un sigillo di approvazione dato da Forbes Travel Guide - Brunelleschi, primo hotel in Italia ad avere il badge Verified di Forbes

Il Brunelleschi di Firenze ha un sigillo di approvazione dato da Forbes Travel Guide

Il marchio come sigillo di approvazione
Questa verifica viene fornita con un "sigillo di approvazione" facilmente identificabile - il badge Sharecare Verified with Forbes Travel Guide - rilasciato in base alla conformità di un hotel alle best practice convalidate da esperti che riducono al minimo il rischio e l'impatto di Covid-19 e potenziali futuri eventi nocivi per la salute pubblica.

«Vogliamo che i nostri ospiti ed i nostri collaboratori si sentano al sicuro ed è per questo che abbiamo sempre investito sulla loro tutela. Ci siamo sempre impegnati e continuiamo ad impegnarci quotidianamente affinché vengano rispettate tutte le misure necessarie da protocollo per il raggiungimento di tale obiettivo», ha commentato il direttore generale Claudio Catani.

Uno standard che rassicura i viaggiatori
Progettata da Forbes Travel Guide, l'autorità globale per un vero servizio a cinque stelle e Sharecare, leader nel settore della salute digitale, la verifica completa sulla sicurezza di una struttura copre più di 360 standard, tra cui protocolli di salute ed igiene, prodotti e procedure per la pulizia, ventilazione, distanziamento fisico, esperienza degli ospiti e comunicazione sulla sicurezza sanitaria con ospiti e dipendenti. Gli hotel sono tenuti a controllare i propri protocolli sanitari su base continuativa per garantire la costante conformità con gli standard sanitari globali più aggiornati.

«La pandemia ha chiarito che gli hotel e i resort devono, prima di tutto, garantire agli ospiti la loro sicurezza - ha affermato Filip Boyen, ceo di Forbes Travel Guide - Diventando Verified, il Brunelleschi Hotel ha dimostrato il proprio impegno a creare una cultura della responsabilità e seguire le migliori pratiche globali per aumentare la sicurezza sanitaria, certificato da una terza parte."

Per l’elenco completo di hotel e resort che attualmente sono Sharecare Health Security verified with Forbes Travel Guide, si può visitare www.forbestravelguide.com/verified.

Per informazioni: www.hotelbrunelleschi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Brita
Vini Alto Adige
Cattel
Union Camere

Siad
Brita
Vini Alto Adige

Cattel
Delyce
Mulino Caputo