Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:07 | 104245 articoli pubblicati

Delphina Hotels, si riapre a giugno. Investimenti per 15 milioni di euro

Tutte le strutture della catena sarda coinvolte nel piano di arricchimento dell’offerta con l’obiettivo di essere sempre più ecosostenibili. Una filosofia che rispetta l'ambiente e valorizza uno stile di vita sano

 
19 maggio 2021 | 19:03

Delphina Hotels, si riapre a giugno. Investimenti per 15 milioni di euro

Tutte le strutture della catena sarda coinvolte nel piano di arricchimento dell’offerta con l’obiettivo di essere sempre più ecosostenibili. Una filosofia che rispetta l'ambiente e valorizza uno stile di vita sano

19 maggio 2021 | 19:03
 

Gli hotel e resort Delphina si preparano ad accogliere gli ospiti da giugno in tutte le strutture. Aperte infatti le prenotazioni dei suoi 12 hotel 5 e 4 stelle, residence esclusivi, Spa e ville immersi nei giardini mediterranei affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l'Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara. Un’ospitalità che si arricchisce di 15 milioni di nuovi investimenti.

Una piscina del 5 stelle Capo d'Orso Delphina Hotels: si riapre in giugno Con investimenti per 15 milioni

Una piscina del 5 stelle Capo d'Orso


«Gli investimenti realizzati negli ultimi 18 mesi - dichiara Francesco Muntoni, fondatore e presidente della catena alberghiera sarda - rientrano nella nostra visione a lungo periodo, che negli anni ci ha portato a crescere con coerenza con un'offerta sempre più ecosostenibile, che rispetta l'ambiente e valorizza uno stile di vita sano, la cultura e l'enogastronomia locale».

Valle dell’Erica miglior green resort d'Europa

Gli investimenti hanno visto protagonisti tutte le strutture del gruppo, a partire dal Resort Valle dell’Erica di Santa Teresa Gallura, eletto per la seconda volta miglior green resort d'Europa ai World Travel Awards 2020, a cui è si è aggiunta la vittoria a livello nazionale come “Italy's Leading Green Resort”. Numerose le novità 2021 per questo resort “5 stelle in libertà” immerso in 28 ettari di parco, davanti a 1400 metri di spiagge e calette di sabbia bianca che guardano gli arcipelaghi di La Maddalena e del sud della Corsica. Completate tutte le piscine private delle Suite Arcipelago, pensate per soddisfare le esigenze del segmento di mercato di fascia alta, che può raggiungere il resort anche con il transfer in elicottero. A breve sarà terminata anche la nuova Penthouse Arcipelago, una delle soluzioni alberghiere più esclusive della Sardegna. Oltre 300 metri quadri di superficie con salotti esterni e solarium, a cui si aggiunge un ampio giardino ad uso esclusivo degli ospiti circondato dalla macchia mediterranea e con una piscina privata dal panorama unico che spazia da Bonifacio all'Arcipelago di La Maddalena.

Delphina vanta 12 hotel a 5 e 4 stelle, residence esclusivi e ville Delphina Hotels: si riapre in giugno Con investimenti per 15 milioni
Delphina vanta 12 hotel a 5 e 4 stelle, residence esclusivi e ville


Una fattoria di 5 ettari con orto, frutteto, vigna e oliveto

Coinvolto negli investimenti anche il Resort & SPA Le Dune di Badesi: all’ampliato orto biologico si aggiunge una fattoria di 5 ettari con orto, frutteto, vigna e oliveto per conoscere le piante e coltivazioni tipiche, aperto alle visite di adulti e bambini. Premiato come Italy's Leading Beach Resort, ovvero miglior beach resort d'Italia ai World Travel Awards 2020, il resort è un'oasi naturale di 28 ettari immersa tra dune di sabbia, ginepri ed essenze della macchia mediterranea. Un paradiso delle famiglie con 5 hotel di categoria 4 superior e 4 stelle, 10 ristoranti, un'elegante Spa, attività per il tempo libero e servizi per praticare sport acquatici. Previsto anche il restyling delle camere dell'Hotel Le Palme e l'ampliamento della spaghetteria della spiaggia.

La spiaggia del resort Valle dell'Erica Delphina Hotels: si riapre in giugno Con investimenti per 15 milioni
La spiaggia del resort Valle dell'Erica


Energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili

Delphina hotels & resorts è la prima catena alberghiera italiana, e una delle prime al mondo, a utilizzare in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili, con un risparmio di 3.536 tonnellate di CO2 ogni anno. Negli ultimi quattro anni circa 13.828 tonnellate risparmiate. L'azienda è anche impegnata nella crescita dell'economia locale con il progetto "Genuine Local Food Oriented", marchio di qualità Delphina, a sostegno dei fornitori locali e di una cucina sana basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0.

Sul fronte sicurezza la catena alberghiera promuove il Protocollo Delphina Vacanza Sicura, progetto attuato per garantire la sicurezza di ospiti e collaboratori. «L'ospitalità sicura - puntualizza Muntoni - è la nostra priorità. Dallo scorso anno abbiamo messo in atto con successo procedure semplici e chiare per tutti gli hotel e resort, residence e ville seguendo le indicazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità e le normative del Governo italiano».

Per informazioni: www.delphina.it


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Delyce
ros

Siggi