Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:37 | 104802 articoli pubblicati

L’Austria riapre al turismo italiano. Ecco dove soggiornare per una vacanza in libertà

Dal 19 maggio riaprono i settori del turismo, la gastronomia, lo sport e la cultura. Si può tornare a viaggiare e a programmare una vacanza all’insegna del benessere, con termini di cancellazione molto flessibili

 
03 maggio 2021 | 17:17

L’Austria riapre al turismo italiano. Ecco dove soggiornare per una vacanza in libertà

Dal 19 maggio riaprono i settori del turismo, la gastronomia, lo sport e la cultura. Si può tornare a viaggiare e a programmare una vacanza all’insegna del benessere, con termini di cancellazione molto flessibili

03 maggio 2021 | 17:17
 

«La luce in fondo al tunnel sta diventando più forte». Queste le parole del cancelliere austriaco Sebastian Kurz, pronunciate durante la conferenza stampa organizzata per annunciare che l’Austria, dal 19 maggio, riapre (anche) al turismo. E riparte. In virtù delle conseguenze della pandemia, il mese di maggio si carica di significati e diventa così sinonimo di ripartenza.
Dal 19 maggio in Austria riaprono i settori del turismo, la gastronomia, lo sport e la cultura. Si può tornare a viaggiare e a programmare, finalmente, una vacanza all’insegna del benessere, con termini di cancellazione molto flessibili.

IIl 19 maggio 2021 l’Austria riapre al turismo L’Austria riapre al turismo italiano Indirizzi per una vacanza in libertà

IIl 19 maggio 2021 l’Austria riapre al turismo


Misure anti-contagio rigorose

E si riparte, chiaramente, all’insegna della prudenza. Perché se maggio fa rima con ripartenza, allora ripartenza non può che far rima con attenzione alla salute, con l’osservazione di misure rigorose e senza dimenticare il distanziamento interpersonale, l’uso della mascherina, la contingentazione dei posti.

Proprio la sicurezza è il primo pensiero per le strutture alberghiere che riaprono e che rappresentano realmente il luogo ideale dove programmare una vacanza “liberatoria”, in coppia o in famiglia. Protette e igienizzate nel pieno rispetto delle più rigide misure di sicurezza, queste strutture ricettive sono pronte ad accogliere chi desidera ritagliarsi una parentesi serena e staccare, finalmente, la spina.

Hotel e itinerari per tutte le esigenze

Ciascuno, grandi e piccini, troverà il proprio spazio sicuro per ricaricare le batterie e alleggerire la mente, potendo contare anche su un’ottima tradizione culinaria, tra Wiener Schnitzel, Knödel, Sacher Torte e Strudel. Ecco, dunque, alcune splendide strutture alberghiere austriache per tutte le tasche e tutti i gusti, dove si parla italiano e che riaprono dal 19 maggio in poi, ideali da prenotare per le vacanze estive o un weekend di piacere. E i termini di cancellazione, non sono mai stati tanto flessibili.

In famiglia e in coppia. Kitzbühel: Bio Hotel Stanglwirt

A poche ore dall’Italia il Bio Hotel Stanglwirt si definisce “una fattoria con hotel di lusso annesso”. Crocevia di vip internazionali, intimo e privato, il resort offre un’area wellness di 12mila mq di cui mille mq sono dedicati ai più piccoli.

Innumerevoli anche le attività da svolgere all’aperto: passeggiate, uscite in bicicletta, nordic walking, tennis, golf.

Il resort offre un’area wellness di 12mila mq L’Austria riapre al turismo italiano Indirizzi per una vacanza in libertà
Bio Hotel Stanglwirt, Il resort offre un’area wellness di 12mila mq


In coppia, lusso super dog friendly. Seefeld in Tirol: Astoria Resort Seefeld

Situato a poche ore dal confine con l’Italia, l’Astoria Resort Seefeld è il luogo perfetto per una vacanza chic e rigenerante nella natura.

Situato sull’altopiano di Seefeld, a 1.200 m s.l.m, è stato insignito del titolo “Miglior Welness Hotel 2020” tra i 250 migliori hotel in tutta l’Austria. Dall'estate 2021 ci saranno 15 nuove suite di lusso da 95mq con sauna privata, sala tv, accesso immediato alla spa e al giardino di oltre 4000 mq.

Dall'estate 2021 ci saranno 15 nuove suite di lusso L’Austria riapre al turismo italiano Indirizzi per una vacanza in libertà
Astoria Resort Seefeld, dall'estate 2021 ci saranno 15 nuove suite di lusso


Per famiglie con bambini piccoli. Sillian: Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian

A pochi chilometri dal confine con l’Italia, in fondo alla Val Pusteria, il Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian è un punto di riferimento indiscusso tra i family alpine resort.

Situato a ridosso della ciclabile della Drava,è la destinazione perfetta per chi ama la bici. E offre una spa di 3mila mq con saune, piscine e spazi per il relax.

Un punto di riferimento indiscusso tra i family alpine resort L’Austria riapre al turismo italiano Indirizzi per una vacanza in libertà
Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian, un punto di riferimento indiscusso tra i family alpine resort


Asults-only. Seefeld in Tirol: Krumers Post Hotel & Spa

A 20 km da Innsbruck, il Krumers Post Hotel & Spa è un romantico hotel di charme affacciato sulla piazza centrale di Seefeld e a cospetto del Casinò Seefeld.
Un hotel “adults only”, perfetto per una vacanza di coppia all’insegna del relax totale, con una splendida spa su 4 livelli.

Un romantico hotel di charme dedicato alle coppie L’Austria riapre al turismo italiano Indirizzi per una vacanza in libertà
Krumers Post Hotel & Spa, un romantico hotel di charme dedicato alle coppie


Per gli sportivi e in famiglia. Kals Am Grossglockner: Gradonna Mountain Resort

Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, a poco più di un’ora d’auto dalla Val Pusteria, il Gradonna Mountain Resort è un anfiteatro alpino, ipercontemporaneo e dalla filosofia super-green, immerso nel silenzio e circondato dagli spazi immensi della natura che si fonde con il resort.
Rappresenta la scelta perfetta per una vacanza di famiglia.

La scelta perfetta per una vacanza di famiglia L’Austria riapre al turismo italiano Indirizzi per una vacanza in libertà
Gradonna Mountain Resort, la scelta perfetta per una vacanza di famiglia


Grand Hotel style per famiglie. Seefeld In Tirol: Krumers Alpin Resort

Situato a Seefeld in Tirol, il Krumers Alpin Resort è una struttura family-friendly che ha il respiro di un grand hotel dove si celebra il benessere (la nuova area wellness è stata inaugurata di recente) e la grande cucina.
Il nascondiglio ideale per chi mira a un soggiorno circondato da spazi immensi e di grande respiro, immerso nel verde.

Il nascondiglio ideale per chi mira a un soggiorno circondato da spazi immensi L’Austria riapre al turismo italiano Indirizzi per una vacanza in libertà
Krumers Alpin Resort, il nascondiglio ideale per chi mira a un soggiorno circondato da spazi immensi


Zillertal: la vallata dei sogni

A soli 40 km da Innsbruck, la Zillertal è lo scenario perfetto per una vacanza all’insegna della natura. Definita la Family-Valley dalle mille opportunità, è specializzata nel benessere delle famiglie ma perfetta per chi viaggia in coppia. Offre una vasta scelta di sistemazioni per tutte le tasche: hotel, agriturismi, appartamenti.

Nella città più vivibile del mondo. Vienna: Hotel Beethowen Wien

Allocato nel cuore del centralissimo VI distretto di Mariahilf/Naschmarkt, l’Hotel Beethoven Wien, che è rimasto sempre aperto per i business travellers, dal 19 maggio è pronto ad accogliere senza limitazioni anche chi viaggia per turismo, con le sue 47 camere differenti l’una dall’altra e una superlativa colazione.



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Julius Meiln
Electrolux
Schar
Union Camere

Onesti Group
Julius Meiln
Electrolux

Schar
Senna
Fonte Margherita