Dal 1° al 20 agosto il bistellato ristorante milanese Il Luogo di Aimo e Nadia si trasferirà in Sardegna al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula. I cuochi Alessandro Negrini e Fabio Pisani, due stelle Michelin e membri dell'associazione Euro-Toques, si alterneranno in cucina preparando alcuni piatti storici come gli Spaghettoni al cipollotto, peperoncino e basilico, in carta al ristorane dal 1965, e la Zuppa etrusca, reiventata con gli ortaggi e i profumi che troveranno in loco, ma anche piatti nuovi come Pasta e Patate con battuta di gamberi e ricci, Fassone piemontese in crosta al mirto o Dentice alla milanese con carote di Polignano all’aceto di lampone e crema di mandorla.

Alessandro Negrini e Fabio Pisani
Una cucina capace di interpretare e riproporre in veste innovativa la ricca cultura della gastronomia italiana, basata sulla ricerca delle migliori materie prime e sulla valorizzazione di tutti quei prodotti che ogni regione, ogni angolo del Paese offre. «Recuperiamo profumi e sapori della cucina italiana - raccontano gli chef - e, con un gesto contemporaneo, creativo, li riportiamo nell’attualità. Non potranno mancare quindi nel nostro menu del Forte i prodotti della Sardegna come il mirto, la bottarga di Carloforte e le cozze provenienti dal mercato ittico di San Benedetto a Cagliari. In base alla disponibilità di prodotti locali, sia provenienti dal mare sia dall’entroterra, creeremo piatti nuovi!».
«Protagonista sarà non solo la cucina - spiega
Stefania Moroni - ma anche l’accoglienza e le tracce artistiche che connotano il ristorante, per ricreare un’atmosfera completa del nostro stile e far vivere agli ospiti un’esperienza a 360°». Cura e attenzione a ogni dettaglio che hanno portato Il Luogo di Aimo e Nadia a entrare a far parte delle associazioni internazionali Relais & Chateaux e Les Grandes Tables du Monde.
Per informazioni:
www.aimoenadia.com