Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 09:27 | 104804 articoli pubblicati

Imàgo risponde alle restrizioni e apre a pranzo nel fine settimana

L’Hassler Bistrot e il Palazzetto riorganizzano gli orari delle proprie cucine alla luce del sole. Eccezionalmente riaprono anche le vendite degli esclusivi dinner bond “Esperienza d’Autunno”.

 
28 ottobre 2020 | 11:30

Imàgo risponde alle restrizioni e apre a pranzo nel fine settimana

L’Hassler Bistrot e il Palazzetto riorganizzano gli orari delle proprie cucine alla luce del sole. Eccezionalmente riaprono anche le vendite degli esclusivi dinner bond “Esperienza d’Autunno”.

28 ottobre 2020 | 11:30
 

Non c’è tempo da perdere e Roberto Wirth, proprietario e general manager dell’Hotel Hassler, affronta con saggezza questa nuova realtà che si è delineata, annunciando l’apertura di Imàgo a pranzo nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 12.30 fino alle ore 18, arrivando anche solo per un the o un aperitivo pomeridiano, fino alla chiusura.

Pranzo nel weekend all'Imàgo - Imàgo risponde alle restrizioni Ecco il pranzo nel weekend

Pranzo nel weekend all'Imàgo

«I tempi che stiamo vivendo - dice Roberto Wirth - sono difficili da interpretare ma l’Hassler, forte della sua lunga storia, è qui per offrire sempre l’eccellenza. Così, con lo chef Andrea Antonini ho deciso di aprire le bellezze di Imàgo all’ora di pranzo del fine settimana, perché sia sempre un’emozione arrivare qui e rimirare la meravigliosa Roma. Durante la settimana, l’Hassler Bistrot e il Palazzetto, guidati dallo chef Marcello Romano, saranno aperti fino alle 18.00 e proseguirà il loro cammino gastronomico tra i profumi di stagione. L’Hassler è sempre pronto ad accogliervi».

Una nuova e inedita veste, infatti, assumerà il ristorante posto a picco su piazza di Spagna e Trinità dei Monti, permettendo agli ospiti per la prima volta nella stagione autunnale di ammirare Roma in tutto lo splendore del sole e di poter assistere a tramonti indimenticabili sulla città, toccando quasi con mano i campanili. Roma si lascerà guardare mentre sfileranno sul tavolo i piatti del menu stagionale dello chef Antonini, illuminati e pronti a esprimere tutti i loro colori, oltre che la loro eccezionale bontà. Infatti, Imàgo ha appena ricevuto il riconoscimento delle 3 Forchette dalla Guida Ristoranti del Gambero Rosso di Roma 2021, entrando nell’empireo della cucina italiana.

La nuova fascia diurna sarà caratterizza dal menu autunnale articolato in una proposta à la carte o guidata in un percorso degustazione da 3 o 6 portate. Ciascuna voce del menu è tripartita e si inizia con l’entrée che si divide in vegetariana, di mare o di carne, a cui seguono i tre primi come i Ravioli, scampi, cime di rapa e limone, gli Spaghetti con vongole, cetrioli di mare e pomodoro o il Risotto porcini, nocciole e fegati. Tra i secondi immancabile il Piccione nella versione invernale con camomilla 2.0, un signature di Antonini, il Coniglio alla cacciatora e il Branzino, funghi, alghe e tartufi. I dessert sono davvero rassicuranti e tradizionali, rappresentano un po’ un dolce del ricordo, perfetti per concludere in dolcezza il pranzo: c’è una Millefoglie, grano saraceno e more selvatiche, e ancora Ricotta, pere e cioccolato oppure la Torta della nonna.

Per continuare a sostenere la ristorazione e incentivare sempre più un pubblico giovane a non rinunciare ad andare al ristorante, Imàgo riapre eccezionalmente le vendite dei dinner bond autunno/inverno. Così, si potrà avere accesso a un percorso gastronomico unico e originale a un prezzo vantaggioso di 200 euro a coppia vini esclusi, in cui lo chef Antonini concentrerà tutta la sua filosofia di cucina in 6 piatti.

Al piano terra dell’Hassler è confermato il ristoro dello splendido Hassler Bistrot nelle sale del Salone Eva, operativo tutti i giorni e segnalato dalla guida I ristoranti di Roma 2021 del Gambero Rosso: qui lo chef Marcello Romano, cuoco “hassleriano” da oltre 20 anni, offrirà una cucina di tradizione e territorio per non far dimenticare mai agli ospiti di essere a Roma!

Inoltre, si rinnovano gli orari de Il Palazzetto, l’incantevole edificio ottocentesco che affaccia sulla Scalinata di Trinità de’ Monti, che accoglierà i suoi ospiti con una deliziosa formula di light lunch, the e aperitivi, sempre a cura dello chef Romano che sarà disponibile dalle ore 12.30 fino alle ore 18.00. Si potrà decidere se provare la ricercata selezione di cocktail o lasciarsi sedurre dalle migliori etichette di vino.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Delyce
Siggi
Torresella
Union Camere

Pavoni
Delyce
Siggi

Torresella
Fonte Margherita
Di Marco