Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:42 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

It, cambio al vertice della cucina Di Costanzo succede ad Esposito

Il gruppo che vanta ristoranti in tutto il mondo e una stella Michelin ha scelto il cuoco del Danì Maison come nuovo consulente. Il patron Matrone: «Per noi sarà un nuovo inizio».

 
16 dicembre 2020 | 13:16

It, cambio al vertice della cucina Di Costanzo succede ad Esposito

Il gruppo che vanta ristoranti in tutto il mondo e una stella Michelin ha scelto il cuoco del Danì Maison come nuovo consulente. Il patron Matrone: «Per noi sarà un nuovo inizio».

16 dicembre 2020 | 13:16
 

Cambio di guarda nella ristorazione del gruppo It: Nino Di Costanzo succede a Gennaro Esposito in qualità di consulente per la ristorazione. Le strutture della catena sono presenti a Milano (con stella Michelin annessa), Ibiza, Londra, Porto Cervo e in apertura il 18 dicembre a Tulum (Messico, Riviera Maya).

Nino Di Costanzo. Fonte: lucianopignataro.it - It, cambio al vertice della cucina Di Costanzo succede ad Esposito

Nino Di Costanzo. Fonte: lucianopignataro.it

L'annuncio del patron Matrone: Un nuovo inizio
A dare l’annuncio dell’avvicendamento il fondatore del gruppo, Alessio Matrone. “Nino rappresenta un nuovo inizio, una nuova avventura culinaria per It - si legge sui profili social del gruppo, che ha espresso parole di stima per lo chef-consulente uscente - siamo stati onorati di averti tra noi per tanti anni e ti auguriamo il meglio e in bocca al lupo a tutto quello che farai in futuro”, è stato il pensiero di gratitudine rivolto a Gennaro Esposito (candidato al sondaggio di Italia a Tavola, CLICCA QUI PER VOTARE), due stelle Michelin alla Torre del Saracino di Vico Equense (Napoli).

Da due stelle a due stelle perché di quelle brilla anche la cucina di Nino Di Costanzo, executive di Danì Maison a Ischia, appena decretato da Forbes come uno dei dieci ristoranti più “cool” del mondo.

Di Costanzo a Tulum per la nuova apertura
Primo incarico da consulente a Tulum dove è volato per seguire i lavori di avviamento del quarto locale del gruppo It, il quinto se si considera il pop up avviato durante quest’estate a Porto Cervo. “Tutto è successo in modo molto rapido e improvviso. Sono stato contattato da It e mi hanno chiesto la disponibilità. Prima di accettare ovviamente ho chiamato il mio amico e collega Gennaro per una questione di rispetto e serietà e quando lui mi ha detto che non c’era alcun problema perchè il rapporto si era risolto, ho accettato con entusiasmo”, ha dichiarato lo chef al blog di Luciano Pignataro.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Senna

Nomacorc Vinventions
Giordana Talamona