Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 26 settembre 2021 | aggiornato alle 14:53 | 78152 articoli in archivio

Viaggio nella Romagna più autentica. Tra vino, yoga e camminate nella natura

Dallo yoga al picnic fino alle camminate tra i vigneti. Sono le Experience e Degustazioni della Umberto Cesari, azienda nata nel 1964 sulle colline di Castel San Pietro. Un tuffo tra i sapori e i colori del territorio

18 giugno 2021 | 12:30

Viaggio nella Romagna più autentica. Tra vino, yoga e camminate nella natura

Dallo yoga al picnic fino alle camminate tra i vigneti. Sono le Experience e Degustazioni della Umberto Cesari, azienda nata nel 1964 sulle colline di Castel San Pietro. Un tuffo tra i sapori e i colori del territorio

18 giugno 2021 | 12:30

Dallo yoga, al picnic alle camminate tra i vigneti. Con l’obiettivo di stimolare la conoscenza del territorio, valorizzare un approccio conoscitivo più essenziale, più lento, che vuole riscoprire i luoghi e farli vivere in modo autentico. Oltre che proporre nuovi percorsi più consapevoli e innovativi ponendo al centro dell’esperienza il vino: tutto questo è racchiuso nelle nuove Experience e Degustazioni della Umberto Cesari, azienda nata nel 1964 sulle colline di Castel San Pietro (Bo). Occasioni preziose per immergersi e gustare appieno quanto di meglio il territorio possa offrire avvolti dai profumi di una terra dove i sentori di bosco si sposano con la brezza marina. Tante le novità di questo nuovo anno.

Diverse le Wine Experience da Umberto Cesari Viaggio nella Romagna autentica Tra vino, yoga e camminate

Diverse le Wine Experience da Umberto Cesari


Hatha e degustazione con Francesca Senette

La prima un’esperienza di benessere completo per arricchire corpo e anima. Il 24 giugno e il 15 settembre, Francesca Senette, giornalista, life coach & yoga teacher, terrà una lezione di Hata Yoga nella bellissima terrazza panoramica della Umberto Cesari con vista sui vigneti che si stagliano all’orizzonte. La sessione inizia alle ore 18 e termina alle ore 19 a conclusione della quale l’ospite potrà degustare due vini della linea Moma la cui etichetta, Golden Glass, richiama un mandala. Saranno proposti Moma Spumante e Moma Bianco abbinati a piatti del territorio. In caso di maltempo, l’evento verrà posticipato a data da destinarsi. A breve prenotabile dal sito.

Francesca Senette Viaggio nella Romagna autentica Tra vino, yoga e camminate
Francesca Senette


Picnic in vigna

Un picnic tra le vigne è un’occasione per passare un momento di relax per mente e palato immersi nei profumi e nei sapori estivi delle viti. Famiglie, coppie, amici potranno condividere e ricordare una giornata semplice, genuina e di benessere en plein air a contatto con la natura.

Dopo la visita guidata alla cantina, gli ospiti riceveranno un cestino con le prelibatezze del territorio da gustare all’ombra di una quercia secolare: baguette di pane bianco con salame rosa e squacquerone; pane ai cinque cereali con mortadella; pesche noci, prosciutto crudo e mozzarella; parmigiano reggiano stagionato con confettura di mandarini e streghette; raviole all’albicocca; frutta di stagione; una bottiglia di Moma Rosso o Moma Bianco da 0.375 l.

Il picnic tra le vigne con cestino gourmet Viaggio nella Romagna autentica Tra vino, yoga e camminate
Il picnic tra le vigne con cestino gourmet


Degustazione Pink Hour

Un’esperienza in rosa per scoprire tutte le sfumature gustative e olfattive di Costa di Rose Sangiovese Rosé. La terrazza farà ancora da cornice alla degustazione guidata dalla sommelier per conoscere un vino estivo dal gusto unico, con una spiccata personalità, testimone di una ricerca che non si ferma mai. Un modo per ritrovare in ogni sorso i profumi delle uve del territorio uniti all’esperienza e allo stile di una cantina che guarda con coraggio al futuro senza dimenticare le proprie origini e tradizioni. I calici saranno accompagnati alle migliori specialità dell’Emilia-Romagna.

Costa di Rose Sangiovese Rosé Viaggio nella Romagna autentica Tra vino, yoga e camminate
Costa di Rose Sangiovese Rosé


Una passeggiata tra i vigneti

Una passeggiata di 2 chilometri, immersi tra i vigneti, per sentire profumi e godere di magnifici panorami. Un’occasione per le famiglie o le coppie per staccare dalla routine e immergersi nella bellezza della. L’esperienza è il preludio alla visita guidata alle cantine e alle bottaie di affinamento. La visita si chiude con la degustazione di Moma Spumante, Moma Bianco, Moma Rosso e Liano, abbinati ai prodotti tipici della regione.


Tutte le esperienze sono consultabili e prenotabili online.

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali