Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 05:21 | 104825 articoli pubblicati

Un viaggio estivo in catamarano alla scoperta delle isole Eolie

Le fumarole di Vulcano, i locali notturni di Panarea, il vino e gli itinerari naturalistici di Salina: davvero tante le bellezze delle Eolie, tutte raggiungibili con il pacchetto-crociera di ItalyScape

 
04 aprile 2021 | 16:30

Un viaggio estivo in catamarano alla scoperta delle isole Eolie

Le fumarole di Vulcano, i locali notturni di Panarea, il vino e gli itinerari naturalistici di Salina: davvero tante le bellezze delle Eolie, tutte raggiungibili con il pacchetto-crociera di ItalyScape

04 aprile 2021 | 16:30
 

Non c’è antidoto migliore di un viaggio tra l’azzurro del mare e quello del cielo per dimenticare stress e preoccupazioni e raggiungere la felicità. Se questo viaggio è a bordo di un catamarano che solca il Tirreno per raggiungere le Eolie, la felicità e il piacere saranno ancora più intensi, alternando la meraviglia della natura a quello della scoperta di antichi borghi di pescatori, archeologia, cultura e buon cibo. E tutto questo è possibile, grazie all'organizzazione di ItalyScape.

Come nelle migliori famiglie, anche le sette isole sorelle dell'arcipelago delle Eolie hanno caratteri, attitudini e ambizioni diverse accomunate pero` da un mare che brilla, l'origine vulcanica e l'entroterra aspro e profumato di macchia mediterranea. ItalyScape, brand di Quality Group, ha disegnato una crociera per poter ammirare queste sette sorelle dalla bellezza ineguagliabile e tutte da scoprire, nel rispetto dei protocolli anti-Covid.

L'arcipelago delle Eolie

L'arcipelago delle Eolie


Il tour in catamarano: dalle fumarole di Vulcano ai locali notturni di Panarea, passando per il buon vino di Salina

L’itinerario partirà dall’Isola di Vulcano con le sue caratteristiche fumarole, i getti di vapore e i fanghi sulfurei dalle proprietà terapeutiche, per poi proseguire in direzione Lipari con sosta in alcune calette e attraversando faraglioni nati da eruzioni avvenute almeno 20mila anni fa. I rilievi montuosi di Lipari come quelli di Monte Sant’Angelo, Monte Chirica o Mazzacaruso, regaleranno scorci meravigliosi sull’arcipelago.

Salina, con numerose sorgenti d’acqua dolce che hanno permesso all’isola di divenire la più verde delle Eolie, è perfetta per chi ricerca il sapore autentico e selvaggio della natura. Qui ci si potrà degustare ottimo vino in una cantina e dedicarsi al dolce far niente cullati dal sole e dalla brezza, mentre i più sportivi potranno percorrere uno dei numerosi itinerari naturalistici per immergersi nella sua Riserva Naturale.

Panarea
Panarea


La crociera farà tappa a Panarea che dietro al fascino glamour dei vivaci locali notturni custodisce i fasti di una storia millenaria. Si proseguirà verso Stromboli per godersi in serata lo spettacolo delle sciare di fuoco del vulcano.

Da Stromboli si tornerà vero Salina con tappa Filicudi. Spuntata nelle acque 240mila anni fa Filicudi conserva ancora ancora oggi insediamenti dell’Età del Bronzo mentre tutto intorno nel blu profondo, relitti e reperti, raccontano la storia di mille avventure.

L’ultima esperienza di viaggio, ma e tra le più suggestive, sarà un percorso trekking verso il cratere di Vulcano prima di salpare per Capo d’Orlando per l’ultima notte in porto.

Un tour delle Eolie, in catamarano, all inclusive
Un tour delle Eolie, in catamarano, all inclusive


Un viaggio con tutti i comfort, trattamento all inclusive

Italyscape propone, per la partenza del 12 giugno, quote a partire da 2.490 euro a persona, in cabina doppia con bagno privato, a bordo di un catamarano dotato di aria condizionata, dissalatore, passarella idraulica, tender, attrezzatura da snorkeling, stand up paddle, attrezzatura da pesca alla traina. Trattamento all inclusive:
  • Skipper professionista per tutta la durata del viaggio alloggiato in cabina dedicata. Hostess/cuoca per tutta la durata del viaggio alloggiata in cabina dedicata.
  • Carburante e tutte le spese portuali.
  • Visita di una cantina vitivinicola a Salina e degustazione di vini Guide autorizzate come da programma: 2 ore a Lipari.
  • Ingressi come da programma: museo archeologico regionale eoliano.
  • Linea telefonica di emergenza 24/7.

Per informazioni: www.qualitygroup.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
ROS
Vini Alto Adige
Fonte Margherita
Union Camere

Nomacorc Vinventions
ROS
Vini Alto Adige

Fonte Margherita
Julius Meiln
Onesti Group