Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:56 | 104714 articoli pubblicati

Ca’ del Moro - Wine Retreat Soggiorno per chi ama il “turismo lento”

di Alessandro Maurilli
 
18 maggio 2018 | 19:32

Ca’ del Moro - Wine Retreat Soggiorno per chi ama il “turismo lento”

di Alessandro Maurilli
18 maggio 2018 | 19:32
 

A trenta chilometri da Verona, nel cuore della Valpantena, nasce la Locanda Ca’ del Moro - Wine Retreat, l’eco-resort de La Collina dei Ciliegi, start up vitivinicola fondata nel 2010 da Massimo Gianolli.

Lui è un eclettico imprenditore della finanza che ha trasformato la sua passione per il vino in un asset del made in Italy. Inserito tra i vigneti e i ciliegi della tenuta (45 ettari, tra i 450 e i 750 metri di quota) nelle colline della Valpantena (zona Valpolicella Doc), Ca’ del Moro è un “rifugio” per l’anima; un inno al turismo lento ispirato dalla natura e dal vino che rivoluziona e trasforma il lusso in un’esperienza totalizzante di benessere coinvolgendo tutti i cinque sensi.

(Ca’ del Moro - Wine Retreat Soggiorno per chi ama il turismo lento)

Dotato di sole 6 suite esclusive che prendono il nome dei quattro grandi Rossi veronesi e dei vitigni simbolo di questo terroir (Amarone, Valpolicella, Recioto, Ripasso, Garganega e Corvina), il “ritiro del vino” Ca’ del Moro è frutto del recupero delle antiche stalle e del fienile del Borgo di Erbin, di proprietà della famiglia fin dagli anni ’60. A Ca’ del Moro tutto è esperienza e lusso anche per il palato, con i piatti della tradizione interpretati dalla giovane cuoca Alessia De Simone, che guida anche il ristorante dell’omonima Locanda aperto tutto l’anno (circa 70 coperti). A tavola la tradizione veneta è al centro dell’attenzione, con una cucina alternativa che si basa su materie prime del territorio.

Per informazioni: www.cadelmoro.wine

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Fratelli Castellan
Senna
Molino Dallagiovanna

Nomacorc Vinventions
Fratelli Castellan
Senna

Molino Dallagiovanna
Cosi Com'è
Brita