Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 02:14 | 104825 articoli pubblicati

Trekking d'estate, sci d'inverno “Partenze” dall'agritur Il filo d'erba

di Alessandro Maurilli
 
21 aprile 2019 | 17:31

Trekking d'estate, sci d'inverno “Partenze” dall'agritur Il filo d'erba

di Alessandro Maurilli
21 aprile 2019 | 17:31
 

L’agritur Il filo d’erba è posto su una terrazza naturale da cui è possibile scorgere le vallate sottostanti l’altopiano e i monti che circondano Fai della Paganella, sui monti sopra Trento.

La vista si estende dalla rinomata ed ambita Paganella sino ai monti del Cermis donando all’ospite una magica atmosfera che inebria i sensi.

(Trekkin d'estate, sci d'inverno Partenze dall'agritur Il filo d'erba)

I prati circostanti, verdi d’estate ed innevati nel periodo invernale, fanno da cornice all'agriturismo. Meta ideale d’inverno per gli appassionati di sci (da qui partono le seggiovie per le principali piste), d’estate per gli amanti del trekking di montagna. I colori e i profumi della natura, qui, sono un toccasana per tutti coloro che scelgono di volersi regalare un momento di puro relax.

L’azienda agricola è di tipo zootecnico per via della produzione di latte, lo stesso che viene utilizzato per la produzione di Trentingrana, di altri formaggi e soprattutto nella cucina del ristorante che sorge nell’antico fienile recuperato in maniera suggestiva. Qui si possono scoprire i sapori della tradizionale cucina del territorio, dal salmerino alle verdure coltivate in zona, passando per i canederli e le carni rosse e bianche. Vengono utilizzate materie prime dell’azienda o del territorio perché il chilometro zero è alla base della filosofia dello chef.

Per informazioni: www.agriturfiloderba.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Italmill
Onesti Group
Molino Spadoni
Union Camere

Giordana Talamona
Italmill
Onesti Group

Molino Spadoni
Pavoni
Siad