Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 12:07 | 116517 articoli pubblicati

Alta cucina e vino d’élite in quota A Cortina il wine bar firmato Masi

 
21 dicembre 2018 | 18:35

Alta cucina e vino d’élite in quota A Cortina il wine bar firmato Masi

21 dicembre 2018 | 18:35
 

Degustazioni in alta quota, nello splendido scenario delle Dolomiti. È l’ultima novità proposta dalla cantina veronese Masi che porta l’Amarone in vetta a 1778 metri sotto la terrazza del ristorante Col Druscié a Cortina.

Inaugurato giovedì sera il nuovo Masi Wine Bar è gestito in collaborazione con Tofana S.r.l. ed è il primo wine bar sulle Dolomiti dedicato a vini e cucina. Un progetto realizzato in tempi record: l’idea, nata pochi mesi fa con i gestori del ristorante Col Druscié, è diventata in poco tempo realtà.

(Alta cucina e vino d’elite in quota A Cortina il wine bar firmato Masi)

Una meta per tutti gli amanti della montagna, del buon vino e dei piaceri della tavola che troveranno il nuovo Masi Wine Bar Cortina “Al Druscié” alla prima fermata della Freccia nel Cielo, la funivia che dal cuore della “Perla delle Dolomiti” porta a Cima Tofana. Un’ulteriore Vip location per la Masi Wine Experience dove vivere l’atmosfera vibrante dei prossimi avvenimenti sportivi internazionali, in armonia con il leggendario lifestyle cortinese. Domina, infatti, il teatro delle gare della Coppa del Mondo di Sci dalla mitica pista Col Druscié, alle piste Forcella Rossa, Olimpia e Vertigine Bianca.

Mario Vascellari, Gianpietro Ghedina, Raffaele Boscaini, Federico Girotto (Alta cucina e vino d’elite in quota A Cortina il wine bar firmato Masi)
Mario Vascellari, Gianpietro Ghedina, Raffaele Boscaini, Federico Girotto

Presenti all’inaugurazione Mario Vascellari, amministratore Unico di Tofana, Gianpietro Ghedina sindaco di Cortina d'Ampezzo, Raffaele Boscaini, settima generazione della famiglia proprietaria, e Federico Girotto, amministratore delegato Masi.

Il Masi Wine Bar propone un menu di montagna, semplice e classico, attento a materie prime locali e di qualità, e ruota attorno alla gamma dei vini Masi, che rappresenta, con le sue storiche tenute, il prestigio enologico delle Venezie; qui il vino è anche ingrediente distintivo di piatti collaudati: risotto all’Amarone Costasera, con scaglie di Monte Veronese, Guancialino brasato all’Amarone e miele, e inoltre salumi della Valpolicella affinati al Campofiorin.

(Alta cucina e vino d’elite in quota A Cortina il wine bar firmato Masi)

«Il Masi Wine Bar - spiega Raffaele Boscaini - ha una gestione professionale, ma non ingessata in un clima di totale convivialità. Il nuovo locale mette il vino al centro. Si può degustare un buon bicchiere di vino con cicchetti veneziani o due salumi oppure sedersi e mangiare. Ci sono gli abbinamenti vino e cibo, dove il vino è la bevanda, ma anche l'ingrediente».
 
Nel Masi Wine Bar “Al Druscié” convivono stile tradizionale di montagna e contemporaneità nell’abbinamento di legno e acciaio Cor-Ten con le calde suggestioni dell’illuminazione. L’ampia terrazza si staglia sullo sfondo straordinario del Monte Tofana, del Monte Cristallo e della valle cortinese.

La Masi Wine Experience è presente anche in Valpolicella Classica, sul Lago di Garda, a Valdobbiadene, all’estero, a Zurigo e a Mendoza in Argentina, e da qualche giorno anche sui voli Air Dolomiti con uno speciale menu natalizio. Dal 20 dicembre, infatti, durante il viaggio in Business Class, i passeggeri possono avere un assaggio dell’esperienza che si può provare nelle location della Masi Wine Experience.

Per informazioni: www.masi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Robo
Diemme
Pavoni
Suicrà

Robo
Diemme
Pavoni

Suicrà
CostaGroup
Lesaffre