Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 04:19 | 104802 articoli pubblicati

Bergamo, estate tra moda e cucina Il Saraceno apre in Terrazza Fausti

Il cuoco stellato di Cavernago Roberto Proto porta, da giugno ad agosto, la sua cucina sulla terrazza bergamasca della stilista, affacciata su piazza Vittorio Veneto. Un'esperienza simile già l'estate scorsa.

 
01 giugno 2020 | 12:21

Bergamo, estate tra moda e cucina Il Saraceno apre in Terrazza Fausti

Il cuoco stellato di Cavernago Roberto Proto porta, da giugno ad agosto, la sua cucina sulla terrazza bergamasca della stilista, affacciata su piazza Vittorio Veneto. Un'esperienza simile già l'estate scorsa.

01 giugno 2020 | 12:21
 

Tiziana Fausti Boutique, un sodalizio con la ristorazione l'aveva già fatto con Ezio Gritti. Una bella stagione all'insegna di moda, cocktail e ristorazione sulla terrazza in centro a Bergamo, affacciata su piazza Vittorio Veneto. Oggi l'accoppiata cambia, a fianco di Tiziana Fausti c'è Il Saraceno Ristorante. I due hanno siglato un sodalizio dando vita a “Il Saraceno Ristorante in Terrazza Fausti”.

Il Saraceno sbarca sulla Terrazza di Tiziana Fausti - Moda e cucina a Bergamo per l'estate Apre Il Saraceno in Terrazza Fausti

Il Saraceno sbarca sulla Terrazza di Tiziana Fausti

Da giugno ad agosto, lo stellato di Cavernago avrà la gestione del food&beverage del suggestivo spazio affacciato sul Sentierone e sul Teatro Donizetti, con vista panoramica su Bergamo alta. Un progetto che vuole essere stimolo per il risveglio della città ed incentivo per la ripresa del comparto ristorazione, che si è trovato a dover ridisegnare i principi dell’ospitalità proponendo nuove modalità di accoglienza.

Tiziana Fausti - Moda e cucina a Bergamo per l'estate Apre Il Saraceno in Terrazza Fausti
Tiziana Fausti

«Questa iniziativa – commenta a riguardo Tiziana Fausti, titolare dell’omonima Boutique – nasce dal concreto desiderio di contribuire alla ripresa di Bergamo, promuovendone tutte le bellezze e mettendone in luce i punti di forza. Sia che si tratti di spazi suggestivi, come può essere Terrazza Fausti, sia di esperienze per il palato, la mia città ha molto da raccontare e da regalare ai suoi cittadini e a chi la visita. Siamo sicuri che la nostra estate sarà un nuovo inizio per ridare a Bergamo il ruolo che merita».

Roberto Proto e la moglie Maria Morbi - Moda e cucina a Bergamo per l'estate Apre Il Saraceno in Terrazza Fausti
Roberto Proto e la moglie Maria Morbi

Una visione condivisa anche da Roberto Proto, chef patron de Il Saraceno Ristorante: «La riapertura del nostro ristorante in uno spazio unico come quello di Terrazza Fausti vuole essere un segnale concreto della volontà di ripartenza nel nome della positività e della proattività. Per tutto il periodo estivo cureremo sia la carta cocktail che le proposte per il pranzo e la cena armonizzando food e fashion, settori che hanno molto in comune a partire dal senso del “gusto”».

Tiziana Fausti ha acquisito la terrazza, stanziandoci un rooftop lounge bar, dopo la chiusura del ristorante di Ezio Gritti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna

Fonte Margherita
Molino Grassi
Siad