Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 02:25 | 104825 articoli pubblicati

Sci in primavera sulle vette austriache nel pacchetto vacanza del Das Central

“Firn”, l’emozione di sciare sulla neve di primavera, è l'occasione offerta dal Das Central hotel in Austria. Nel pacchetto sono compresi una cucina del territorio e una spa su tre piani in un vero paradiso terrestre

 
25 marzo 2015 | 17:05

Sci in primavera sulle vette austriache nel pacchetto vacanza del Das Central

“Firn”, l’emozione di sciare sulla neve di primavera, è l'occasione offerta dal Das Central hotel in Austria. Nel pacchetto sono compresi una cucina del territorio e una spa su tre piani in un vero paradiso terrestre

25 marzo 2015 | 17:05
 

Si chiama “Firn” l’emozione di sciare sulla neve di primavera sul ghiacciaio. La mattina i pendii che sono ricoperti da una leggera crosta ghiacciata regalano allo sciatore una sensazione unica nel percorrerli. Le sciate di primavera promettono anche molto sole e un panorama superbo sulle alpi austriache.

Sui ghiacciai di Tiefenbach e Rettenbach e nel comprensorio sciistico di Obergurgl e Hochgurgl si scia fino al 3 maggio 2015. Nel cuore dell’Eldorado sciistico dell’Ötztal si trova il 5 stelle “Das Central - Alpine. Luxury. Life”, una struttura che coniuga il lusso a 5 stelle alla calda ospitalità di questa valle. Il ristorante ha ottenuto molti riconoscimenti internazionali, tra questi il “Toque d’Honneur” di Gault Millau, assegnato a soli 10 ristoranti in tutta l’Austria. Ai fornelli Gottfried Prantl, che propone una cucina del territorio rivisitata. Speciale anche la cantina, che ospita 30mila bottiglie di vino.



Ma è il grande centro spa il vero fiore all’occhiello del Das Central, che fa parte della prestigiosa associazione Best wellness hotels Austria. La residenza del benessere con le sue 16 cabine per trattamenti, create secondo i principi feng shui, propone tra l’altro trattamenti asiatici, orientali e pratiche curative sciamane: il tutto per combattere lo stress quotidiano. L’area wellness “Mondo dell’acqua Venezia”, dislocato su 3 piani, è dedicato alla città lagunare italiana con originale gondola con vista ghiacciaio.

Il centro dispone di svariate saune, bagni a vapore, whirlpools e aree relax. Un plus del Das Central è l’offerta indoor, che propone corsi di Yoga, corsi “Schiena in forma”, personal training, nonchè un’attrezzatissima palestra. Le camere e le suite sono arredate in diversi stili con accenti individuali, da quello più tradizionale alpino, a quello internazionale di design con stoffe di Etro, Nobili e Lizzo.

Il pacchetto vacanza offerto dal Das Central “Settimane di ski sotto il sole”, valido dal 11 al 24 aprile, offre 7 notti al prezzo di 5 oppure 4 notti al prezzo di 3, per godersi indimenticabili sciate sull’assolato ghiacciaio dell’Ötztal anche durante la bella stagione. Le piste perfettamente battute, il cielo azzurro e le temperature miti rendono le discese innevate austriache qualcosa di unico e inimitabile.

Queste le offerte del pacchetto “Settimane di ski sotto il sole”:

  • Prima colazione sontuosa a buffet la mattina
  • Menu a scelta a 5 portate la sera
  • Navetta gratuita alle stazioni di risalita Giggijoch e Gaislachkogl e ritorno
  • Skipass di 3 oppure 6 giorni
  • Per non sciatori buono spa del valore di € 126/228
  • Wellness "de luxe" nel Mondo acquatico Venezia su 3 piani
  • Utilizzo del centro fitness con i più moderni attrezzi di Technogym
  • Partecipazione al variegato programma di esperienze Indoor & Outdoor


Das Central - Alpine. Luxury. Life
Auweg 3 A-6450 Sölden
Tel 43 5254 22600 - Fax 43 5254 2260511
www.central-soelden.at
info@central-soelden.at

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Giordana Talamona
Electrolux
Vini Alto Adige

Julius Meiln
Cattel