Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 15:49 | 104820 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Mandarin Oriental Bodrum Esperienze gastronomiche uniche

Immerso tra il verde dei pendii collinari e l’azzurro delle acque della Paradise Bay è caratterizzato da 10 eleganti strutture ristorative e bar sulla spiaggia o muniti di terrazza con vista panoramica

di Andrea Lupini
 
04 marzo 2015 | 15:57

Mandarin Oriental Bodrum Esperienze gastronomiche uniche

Immerso tra il verde dei pendii collinari e l’azzurro delle acque della Paradise Bay è caratterizzato da 10 eleganti strutture ristorative e bar sulla spiaggia o muniti di terrazza con vista panoramica

di Andrea Lupini
04 marzo 2015 | 15:57
 

Mandarin Oriental Bodrum

Gli appassionati del buon cibo troveranno nel nuovo luxury hotel del Mandarin Group la destinazione perfetta per degustare creazioni culinarie eccezionali e innovative. Sotto l’esperta gestione dell’Executive Chef Fabrice Lasnon, la cucina del Mandarin Oriental Bodrum propone infatti ricette raffinate e all’avanguardia.

Sofra Restaurant
Situato nella struttura principale del Mandarin Oriental Bodrum e concepito come cucina open space, il Sofra Restaurant regala agli ospiti una piacevole atmosfera grazie alla spaziosa sala e alla terrazza adiacente dalla quale poter ammirare la sorprendente pineta. Oltre alle specialità gastronomiche locali, come il pane azzimo, i piatti vegetariani impreziositi con olio d’oliva, le deliziose carni cotte alla griglia e il pesce fresco di stagione, il ristorante serve piatti internazionali da accompagnare con vini e birre locali o straniere.

Sofra Restaurant

Il Sofra Restaurant è inoltre noto per proporre agli ospiti la tradizionale colazione regionale composta da pane tostato fresco e pasticcini, uova da allevamento, miele organico locale e marmellata, diverse tipologie di olive e formaggi provenienti da produttori del luogo, così come yogurt e burro fatti in casa. Alimento base della tradizionale colazione turca è il classico tè nero, per questo il ristorante ne offre una preziosa selezione ricavata dalle migliori foglie dell’Asia occidentale.

Il ristorante, infine, ha un’area speciale adibita ai bambini concepita come una sorta di pasticceria e caratterizzata, quindi, da un ingresso che ricorda quello tipico di una bottega, mini tavoli e stoviglie oltre che cupcake e popocorn per soddisfare i più golosi.

Assaggio Restaurant
Caratterizzato da una luminosa sala con porte finestre che conducono all’ampia terrazza, l’Assagio Restaurant propone squisiti piatti italiani da gustare alla vista di un panorama mozzafiato.

Il famoso chef Antonio Guida, premiato con 2 stelle Michelin e tre Forchette da Gambero Rosso, prestigiosa guida che classifica i migliori ristoranti italiani, ha creato i menu proposti dal ristorante. Il menu pranzo comprende deliziose insalate, sandwich, risotto e pasta preparati con i più freschi prodotti stagionali.

Assagio Restaurant

Capesante ai semi di finocchio, purea di pesche e zenzero triturato, rombo grigliato con spinaci, salsa di limone e capperi, tagliata di manzo in salsa balsamica con scaglie di parmigiano sono soltanto alcune delle ricette presenti nel menu cena. Per concludere i pasti, la cucina offre inoltre una scelta di rinfrescanti dessert stagionali da poter accompagnare con ricercati vini italiani e internazionali.

Olive Garden
Situato in una delle spiagge private del Mandarin Oriental, Bodrum, ai piedi dell’oliveto, l’Olive Garden ridefinisce il concetto di pranzo all’aperto. Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00, il ristorante offre prelibate ricette turche da gustare nella splendida JuJu Beach by Babylon.

Olive Garden

Una parte del menu è dedicata alle specialità locali come le meze, iclassici antipasti turchi, il pane azzimo, il “döner” kebab e altri cibi grigliati. La variegata selezione di antipasti prevede piatti come lakerda, haydari, humus, artichoke, köpoglu, samphire, dolma, e il pollo Circassian. Il pane azzimo è preparato con ingredienti naturali quali formaggi vegetali e alle erbe, mentre i succulenti piatti grigliati sono accompagnati da fresche insalate.

Kurochan Restaurant
Ideato dal noto chef australiano Scott Hallsworth, in passato chef presso il ristorante Nobu di Londra e poi presso i ristoranti di proprietà Kurobota aperti a Chealsea e nell’area di Marylebone, il Kurochan porta une ventata d’aria fresca a Bodrum.

Con vista panoramica sulla principale spiaggia del resort, il Kurochan propone, dalla sua cucina a vista, piatti asiatici contemporanei. Aperto dalle 19.00, include una serie di stuzzichini, tipo tapas, costituiti però da sushi e sashimi, tempura, pesce fresco, frutti di mare insieme a una selezione di cibi grigliati con la tipica Robata (griglia usata nella cucina del nord del Giappone) e una selezione di verdure.

Kurochan Restaurant

Il menu, ispirato ai tradizionali Izakayas giapponesi, presenta antipasti composti da edamame con limone, burro e sale insieme a riso croccante con granchio e salmone speziato, mentre la sezione dedicata alle insalate fredde offre piatti come il Tataki, la tartare di salmone e le alghe Hijiki.

I popolari stuzzichini giapponesi includono le croccanti tempure, le ali grigliate in stile Kurochan, pollo fritto alla Kara-age e la pizza sashimi al salmone. Le verdure marinate con salse speciali preparate sulla tipica Robata, l’anatra fritta, il merluzzo nero, le capesante e il branzino, così come le melanzane Dengaku e i funghi Shitake, sono alcuni tra i piatti proposti insieme alle ricette firmate dallo Chef Hallsworth. Inoltre, il classico ma allo stesso tempo contemporaneo bar propone cocktail di vario genere, una selezione di sake giapponesi e vini e birre locali e internazionali.

Juju Bar @ M2
Un’atmosfera suggestiva ma mai pretenziosa è quella che si respira al Juju Bar @ M2, all’ombra di una tenda che di giorno è uno spazio rilassante e di sera si trasforma in una sofisticata location musicale pronta ad ospitare DJ come Stéphane Pompougnac, DJ Maestro, Claude Challe e Ravin.

Juju Bar @ M2

Il menu del Juju Bar @ M2 prevede gamberetti e tempure di granchio, pollo Kushi-Yaki con salsa barbecue giapponese e involtini maki vegetariani.

Blue Beach Club & Bar
Situato nella principale spiaggia del resort, il Blue Beach Club & Bar propone una light food, quale sandwich, deliziosi dessert, gelato e sorbetti fatti in casa.

Pool Bar & Restaurant
Affacciato sulle splendide spiagge dell’hotel, davanti alla struttura principale del resort, il Pool Bar & Restaurant è la destinazione perfetta per le famiglie. A bordo vasca, il ristorante serve sia una gamma di piatti leggeri e salutari, sia una gamma di succhi di frutta freschi, gelati, cocktail alcolici e analcolici.

Mandarin Bar
Realizzato nella struttura principale del resort, il Mandarin Bar è un’alternativa glamour per socializzare prima e dopo cena. Il Mandarin Bar offre snack deliziosi e tapas da accompagnare a vini, birre o liquori e cognac ricercati. La terrazza è il luogo ideale in cui godersi il tramonto sorseggiando cocktail ispirati al Mar mediterraneo e al Mar Egeo e appositamente creati dai bartender dell’hotel.

Mandarin Cake Shop & Terrace Lounge
Il Mandarin Cake Shop & Terrace Lounge, nell’atrio del Mandarin Oriental, Bodrum, propone una serie di prelibatezze dal pane fatto in casa, passando da pasticcini al cioccolato, cupcake e macaron, per giungere alle deliziose torte, tutte creazioni dello Chef pasticcere Ejder Tunali e del suo team.

Mandarin Cake Shop & Terrace Lounge

Gli ospiti possono accompagnare le squisitezze con tè o caffè, o cocktail fantasiosi a base di caffè, e gustarsi i sapori delicati della piccola pasticceria nella Terrace Lounge, dove viene inoltre servito il miglior tè della regione. Ad allietare la pausa pomeridiana, l’impareggiabile vista panoramica sul Mar Egeo e la gentile brezza.

Credit photo @Mandarin Oriental Hotel Group

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Mulino Caputo
Nomacorc Vinventions
Onesti Group
Union Camere

Giordana Talamona
Mulino Caputo
Nomacorc Vinventions

Onesti Group
Pavoni