Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 14:29 | 104816 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Swiss Diamond Hotel a Lugano Il lusso di un'atmosfera romantica

Il Swiss Diamond Hotel a Lugano sorge in un contesto naturale incontaminato, capace di coniugare la maestosità delle più belle cime delle Alpi con la romantica atmosfera lacustre, il tutto in ambienti di lusso

 
24 aprile 2015 | 09:53

Swiss Diamond Hotel a Lugano Il lusso di un'atmosfera romantica

Il Swiss Diamond Hotel a Lugano sorge in un contesto naturale incontaminato, capace di coniugare la maestosità delle più belle cime delle Alpi con la romantica atmosfera lacustre, il tutto in ambienti di lusso

24 aprile 2015 | 09:53
 

Essere protagonisti di un’esperienza indimenticabile. Questa è la sensazione che si avverte varcando la soglia dello Swiss Diamond Hotel che accoglie gli ospiti facendoli sentire, seppur con discrezione, al centro dell’attenzione in un contesto dalla raffinata eleganza che diventa un luogo del cuore in cui si desidera tornare per vivere uno stato di profonda armonia. Situato in uno dei tratti più suggestivi del lago di Lugano, lo Swiss Diamond Hotel unisce, in un ambiente unico ed indimenticabile, la maestosità delle più belle cime delle Alpi con la romantica atmosfera lacustre.



Le 84 camere e suite immerse in un contesto naturale incontaminato offrono la possibilità di assaporare esclusivi momenti di relax circondati da infiniti dettagli dal gusto raffinato. Unico il privilegio di vivere la magia del risveglio godendo dell’incanto del panorama che gli ampi terrazzi donano. La Penthouse Suite, con i suoi 450 metri quadrati, è una delle più grandi del Ticino: grazie alla cura dei dettagli e all’ampio ventaglio di dotazioni hi-tech è il fiore all’occhiello dell’hotel ed emblema della sua filosofia di ospitalità.

La piscina au bord du lac è il luogo ideale per sorseggiare un drink preparato con maestria dai bar tender del Bar Lago e dispone di un attracco privato per battelli e motoscafi che può essere utilizzato sia dagli ospiti sia dagli utenti esterni. Dalla piscina si può godere dell’incanto dei numerosi borghi e villaggi dalle caratteristiche case con portici, che si affacciano sul lago. I piaceri del palato trovano piena soddisfazione nella classe e nell’eleganza senza eccessi del Ristorante Lago.

Quest'ultimo costituisce un raffinato punto di riferimento enogastronomico, grazie all’abilità culinaria dell’executive chef Egidio Iadonisi, impareggiabile nel mixare con sensibilità i sapori delle ricercate e selezionate materie prime di provenienza mediterranea con i prodotti del territorio elvetico, rispettandone il rigore e dando vita a piatti sorprendenti come quelli a base di pesce.



L’ambiente intimo e raccolto del Ristorante Panorama è invece location ideale per le occasioni più intime come una romantica cena a lume di candela o eventi e vernissage d’arte spesso ospitati dallo Swiss Diamond Hotel che, anche nell’ambito della art gallery, presenta e promuove artisti di varia estrazione al fine di valorizzare a livello internazionale la cultura in tutte le sue manifestazioni. Presso il bar Brasserie Orient è possibile infine assaporare whisky raro da scegliere tra più di duecento etichette o un calice di vino selezionato dalla cantina che conta migliaia di bottiglie.

Imperdibile una sosta al Dmac - Diamond medical aesthetic center - per ritrovare armonia tra corpo e mente. Qui spazi, colori, materiali e atmosfere si combinano in perfetto equilibrio e il relax è la chiave per ritrovare la propria essenza e recuperare il piacere della bellezza interiore ed esteriore. I programmi di trattamenti estetici e la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di interventi terapeutici mirati - studiati ad hoc da un’equipe medica - si aggiungono alle proposte del Venus wellness center. Ispirato alle antiche terme romane, è dotato di una piscina coperta, saune, docce tropicali, Hammam, cascate a getto.



Swiss Diamond Hotel è una location d’eccezione anche per organizzare e ospitare nozze da favola e banchetti originali grazie alla magia dell’atmosfera unita all’eccellente qualità del servizio. Privacy, tranquillità e massima operatività sono infine le caratteristiche della nuovissima Business lounge, recentemente inaugurata all’ultimo piano: tra i plus, open buffet fino alle 18.00 e i più importanti magazines a livello internazionale sempre a disposizione.


Swiss Diamond Hotel
Vico Morcote, Riva Lago Olivella - 6921 Lugano
Tel (41) 91 7350000
www.swissdiamondhotel.com
info@swissdiamondhotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Di Marco
Torresella

Mulino Caputo
ROS
Italmill