Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 10:00 | 104804 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Hotel d’Inghilterra, oasi di armonia ed elegante rifugio nel cuore di Roma

A pochi passi da Piazza di Spagna e non lontano da via Condotti, via Borgognona e via Frattina, sorge un boutique hotel di lusso, il Niquesa Hotel d’Inghilterra. 88 camere per un’oasi di armonia e un tranquillo rifugio

 
23 settembre 2015 | 10:24

Hotel d’Inghilterra, oasi di armonia ed elegante rifugio nel cuore di Roma

A pochi passi da Piazza di Spagna e non lontano da via Condotti, via Borgognona e via Frattina, sorge un boutique hotel di lusso, il Niquesa Hotel d’Inghilterra. 88 camere per un’oasi di armonia e un tranquillo rifugio

23 settembre 2015 | 10:24
 

Il Niquesa Hotel d’Inghilterra, a pochi passi da Via Condotti e Piazza di Spagna, è rinomato e apprezzato per la sua magnifica posizione e la sua storia. L’edificio risale infatti alla metà del Cinquecento, quando venne adibito a residenza nobiliare per gli ospiti di Palazzo Torlonia, situato esattamente di fronte. Già nel Quattrocento, questa zona era rinomata per gli alberghi migliori della città, oltre ad attirare visitatori da tutto il mondo. Inoltre dall’albergo sono facilmente raggiungibili i maggiori punti d’interesse romani: il Colosseo, il Pantheon, il suggestivo Foro romano, mentre per una tranquilla passeggiata si può scegliere l’incantevole area verde di Villa Borghese, anch’essa non lontana. La Città del Vaticano, con la leggendaria Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina e i Musei Vaticani, può essere esplorata attraversando uno degli antichi ponti sul Tevere.



L’Hotel d’Inghilterra, con la sua storia coinvolgente, la sua originalità eclettica e l’innata eleganza con cui accoglie la sua clientela d’élite, non è solo una base di partenza privilegiata per visitare le attrazioni storico-artistiche di Roma, ma anche per raggiungere i prestigiosi templi della moda, gli eleganti bar, caffè e ristoranti. Se tutto questo dovesse, per assurdo, venire a noia, l’hotel può anche diventare un tranquillo rifugio, un’oasi di armonia per il cliente. Ognuna delle 88 splendide camere e suite è un connubio di antica tradizione e moderna freschezza che riflette il cuore e l’anima del design italiano. Lo stile è opulento e classico; l’audace scelta dei colori è in linea con la storia gloriosa dell’hotel. Ogni camera e suite è sapientemente arredata con tessuti, oggetti d’antiquariato e opere d’arte scelti con cura per creare un ambiente dalla personalità unica. Inoltre l’hotel conserva ancora oggi lo stile di una residenza nobiliare privata.

Per eventi indimenticabili dall’impatto mozzafiato, l’hotel dispone di uno spettacolare giardino pensile, nella Penthouse Suite. Perfetto per occasioni prestigiose, il giardino offre una vista stupenda sui tetti romani e le loro terrazze fiorite fino ad abbracciare, in lontananza, i monumenti simbolo della città. La Penthouse Suite è una luminosa e ariosa suite di 80 metri quadri, disposta dinamicamente su vari livelli e progettata spirandosi alle linee di una prestigiosa residenza storica, con un vasto soggiorno, una sala da pranzo con caminetto, uno studio, una camera da letto e due bagni in pregiato marmo bianco di Carrara.
Le Superior Suite regalano a loro volta una calda atmosfera, accogliente e rilassante, grazie alla straordinaria armonia dei mobili d’antiquariato. La moderna tecnologia e i comfort più eleganti si fondono per regalare un profondo senso di benessere. Anche le doppie Royal sono intrise della magia di Roma. Le grandi e incantevoli camere hanno pareti bianche che, con la loro semplicità essenziale, fanno da sfondo a opere d’arte moderne e alla ricchezza di pregiati pezzi d’antiquariato.



Non manca l’eccellenza anche nell’offerta gastronomica. Con il suo raffinato dehors lungo via Borgognona, il Café Romano, grazie allo stile cosmopolita, all’atmosfera elegante, ai vini selezionati con cura e alle pietanze memorabili è perfetto per essere frequentato sia di giorno sia di notte. Qui si maneggia la cucina romana tradizionale, piena di suggestioni, tradizioni e allegria. Un omaggio alla stagionalità, alla freschezza e alla semplicità. I suoi sapori intensi raccontano una storia di passione per la terra, di saperi contadini tramandati da una generazione all’altra e di rispetto per la natura. Il cuoco Antonio Vitale ha perfezionato la sua creatività culinaria lavorando presso diversi ristoranti stellati Michelin e si è fatto conquistare dalla cucina romana, rivisitandola con un approccio inedito alla ristorazione italiana di ottima qualità. I suoi menu, basati su piatti classici italiani arricchiti da un tocco contemporaneo, valorizzano i prodotti locali di stagione e sono serviti con eleganza ed entusiasmo dal responsabile di sala Marco Lo Verso e dal suo caloroso team.


Hotel d'Inghilterra
Via Bocca di Leone, 14 - 00187 Roma
Tel 06 699811 - Fax 06 69922243
www.niquesahotels.com
reservations.inghilterra@niquesa.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Electrolux
Molino Dallagiovanna
Fratelli Castellan
Union Camere

Senna
Electrolux
Molino Dallagiovanna

Fratelli Castellan
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Prugne della California