Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 05:45 | 104802 articoli pubblicati

Fairmont Austin, il numero uno in città

di Leonardo Felician
 
07 ottobre 2018 | 14:28

Fairmont Austin, il numero uno in città

di Leonardo Felician
07 ottobre 2018 | 14:28
 

Fairmont è il marchio di punta del gruppo francesce Accor, conta svariate strutture in tutto il mondo, la cui seconda per numero di camere si trova nella città americana di Austin.

Austin, la capitale del Texas, ha una passione per la musica. Con più di 250 avvenimenti e festival musicali nell’arco dell’anno e una miriade di locali dove ascoltare concerti, jazz e blues, la città è patria di artisti e band celebri.

(Fairmont Austin, il numero uno in città)

Nel centro cittadino, a pochi passi dal lago artificiale del fiume Colorado, chiamato Lake Lady Bird, una nuovissima torre di 37 piani ospita il Fairmont Austin. Inaugurato a marzo 2018, è collegato con un passaggio diretto sopraelevato all’attiguo grande Convention Center cittadino. Con 1.048 camere è il più grande albergo di Austin e il secondo nel mondo tra i Fairmont, il marchio di punta del gruppo francese Accor.

(Fairmont Austin, il numero uno in città)

I piani alti a partire dal 32°, da cui si gode una vista su tutto il business district, sul fiume e sul palazzo del Campidoglio, che pare "catturata" da un aereo, ospitano le camere con il servizio esclusivo del Gold Lounge, mentre gli ultimi due sono riservati a lussuose suite. La clientela di questo hotel non è soltanto business, ma ha anche una buona componente di viaggiatori individuali per turismo, molti americani e ben il 60% texani, perché Austin a torto non è conosciuta come una destinazione turistica primaria in Europa, nonostante la varietà delle manifestazioni e dei musei da visitare.

(Fairmont Austin, il numero uno in città)

Al sesto piano dell’albergo si apre la spa insieme al centro fitness, mentre al settimo si trova la piscina con cocktail bar esterno. Lo spazio dedicato a meeting ed eventi supera i 13mila mq con numerose sale di varie dimensioni e un parcheggio sotterraneo da 600 posti. Buon attenzione anche all'aspetto ristorativo: due ristoranti, due bar e un coffee shop. Il servizio è sempre impeccabile e curato, come assicurato dal prestigioso marchio Fairmont e dall’esercito di dipendenti che lavorano al servizio degli ospiti: si tratta di ben mille persone.

Per informazioni: www.fairmont.com/austin

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Mulino Caputo
Siggi
Union Camere

ROS
Mulino Caputo

Siggi
Electrolux
Prugne della California