Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025  | aggiornato alle 23:30 | 116512 articoli pubblicati

La Pasqua negli Starhotels Tradizioni, ospitalità e turismo

 
29 marzo 2018 | 18:25

La Pasqua negli Starhotels Tradizioni, ospitalità e turismo

29 marzo 2018 | 18:25
 

Per chi non sappia cosa fare a Pasqua, ci pensa Starhotels, che propone proposte gourmet da abbinare eventualmente ad un soggiorno in una delle sue 29 strutture nelle città italiane, a Londra, Parigi e New York.

La confortevole accoglienza di questi hotel arricchirà il weekend pasquale con eleganza, comfort, alta cucina e del meritato relax.

(La Pasqua negli Starhotels Tradizioni, ospitalità e turismo)

Milano - Ester Brunch Experience al Rosa Grand Milano
L'esperienza gastronomica del Rosa Grand, in partnership con Eataly, scandisce ogni momento della giornata, dal caffè della mattina al pranzo leggero fino a cene e cocktail. Proprio in questa cornice l'hotel propone, presso Grand Lounge&Bar by Eataly, il brunch domenicale anche nel giorno di Pasqua, con una degustazione di antipasti e alcune preparazioni raffinate, per concludere con una buona selezione di dolci.

Il brunch si unisce alla possibilità di un soggiorno all'ombra delle guglie del Duomo, un occasione per godersi uno dei momenti tradizionali dell'anno immersi in'un atmosfera che punta a ricercatezza ed eleganza.

Domenica 1 aprile 2018, dalle 12.30 alle 15.00
45 euro a persona, acqua caffè e calice di benvenuto inclusi.

Firenze - Easter Monday Brunch all'Helvetia & Bristol Firenze
In una residenza aristocratica dell'Ottocento, gli ospiti della struttura toscana potranno gustare le ricette tipiche del cuoco Luigi D'Agostino che, iniziando con un aperitivo pasquale con flute di bollicine o cocktail analcolico, propone un ricco menu in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Il menu
Torta con asparagina, pisellini e pecorino fresco
Tagliatelle con ragù di quaglia
Coscio d'agnello al forno con carciofo alla guidia
Sablé alla liquirizia con mousse ai lamponi e meringhe

Per il giorno di Pasquetta invece, l'hotel offre un Easter Monday Brunch, un'accurata selezione di salumi toscani e formaggi affiancati a prodotti tipici della tradizione americana, più un angolo dedicato ai dolci e alle specialità pasquali.

Domenica 1 aprile, dalle ore 12.00
Menu degustazione con aperitivo: 65 euro

Lunedì 2 aprile, dalle 12.30 alle 15.00
45 euro a persona, spremuta e caffè americano inclusi

Trieste - Happy Easter Dinner al Savoia Excelsior Palace
In questo caso i festeggiamenti di Pasqua non sono più a pranzo, ma a cena: questa è l'offerta del Savoy by Eataly dell'hotel Excelsior Palace, dove l'eleganza dell'arredo e l'eccellenza del servizio fanno da contorno all'esperienza gastronomica gourmet del cuoco Andrea Stoppari, con un menu che privilegia la tradizione; una cena accompagnata da svariate etichette vitivinicole che privilegiano vitigni autoctoni e piccoli produttori del Collio italiano e sloveno, ma anche dalla splendida vista del lungomare.

Domenica 1 aprile, dalle ore 20.00
50 euro a persona, vini inclusi

Napoli - 'A tradizione napoletana allo Starhotels Terminus
Ci sono il casatiello, la pizza di spaghetti, la minestra marinata e la classica pastiera nel menu al ristorante Odeon by Eataly dello Starhotels Terminusi di Napoli: sapori tipici del pranzo della domenica di Pasqua e la magica cornice della terrazza al 7° piano con splendida vista sul Golfo di Napoli, che consentono un'immersione profonda nel fascino della città partenopea.

Domenica 1 aprile, dalle ore 12.30
18 euro a persona, bevande escluse.

Per tutte le altre offerte: www.starhotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Galbani Professionale
Molino Pasini
CostaGroup
Fontina DOP

Galbani Professionale
Molino Pasini
CostaGroup

Fontina DOP
Hospitality
Lesaffre