Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 04:51 | 104825 articoli pubblicati

Sette bellezze al Radisson di Roma

di Leonardo Felician
 
09 marzo 2018 | 11:04

Sette bellezze al Radisson di Roma

di Leonardo Felician
09 marzo 2018 | 11:04
 

Posizione, confort e gastronomia sono i tre atout dell'albergo Radisson Blu Es di Roma, associato al marchio internazionale, sul fianco della stazione Termini e membro del gruppo Jsh.

Il Radisson Blu Es di Roma è un hotel di design in un contesto imperiale, dove le testimonianze della storia coabitano armoniosamente con uno stile di vita contemporaneo: dalle finestre e dalle terrazze si sovrasta un pezzo di un autentico acquedotto romano.

(Sette bellezze al Radisson di Roma)

Le camere e suite sono 232, affacciate sia all’esterno, sia sulla silenziosa e ombreggiata corte interna chiusa da tre lati. Al settimo piano si trova la Es.sere Urban Spa, aperta dalle 9.00 alle 20.30. Il centro benessere offre una varietà di trattamenti per la cura del viso e del corpo oltre a diversi tipi di massaggi. La Spa comprende sauna, jacuzzi, cromoterapia e bagno turco.

(Sette bellezze al Radisson di Roma)

Sempre al settimo piano, davanti alla piscina, Sette è un raffinato ristorante che propone deliziose pietanze presentate con un servizio inappuntabile. Il menu, creato in base a prodotti di stagione, comprende sia ricette tradizionali che originali e innovative. Alla sera questo ristorante gastronomico dà il meglio.

(Sette bellezze al Radisson di Roma)

Tra gli antipasti si sceglie il Carpaccio di palamita ai frutti rossi con gallinacci in agretto d’aceto e sale Maldon; il Polpo grigliato con gorgonzola piccante, mela annurca e maionese di soia, omaggio alla tradizione campana del cuoco Giuseppe Gaglione e al tempo stesso commistione tra piatti italiani piatti internazionali; l’Uovo in camicia su crema di Parmigiano Reggiano e tartufo nero.

(Sette bellezze al Radisson di Roma)

Tra i primi piatti c’è il Risotto Carnaroli con puntarelle, burrata pugliese e acciughe o gli Gpaghetti monograno cavalier Cocco con vongole veraci e limone, ma anche un piatto inaspettato della cucina marocchina come la Tajine di rombo chiodato con carciofi romani, patate della Sila e spezie orientali. Anche un piatto tipicamente romanesco come l’Agnello scottadito con patate al rosmarino è però rivisitato e cotto a bassa temperatura. Il Brasato di manzo al barolo con polenta taragna e funghi shitake è la quintessenza della cucina fusion. Il food concept è di Andrea Ribaldone, cuoco stellato che sovrintende le carte degli hotel Jsh.

Per informazioni: www.radissonblu.com/it/eshotel-roma

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
ROS
Molino Grassi

Brita
Delyce