Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 03:37 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Casa Resta, villa pugliese tra gli ulivi Location suggestiva per eventi speciali

 
27 luglio 2018 | 16:28

Casa Resta, villa pugliese tra gli ulivi Location suggestiva per eventi speciali

27 luglio 2018 | 16:28
 

Casa Resta è un’antica villa patrizia voluta dal Vescovo Luca Antonio Resta a Francavilla Fontana (Br) ai primi del Cinquecento che ha ospitato personaggi storici e che oggi si propone come location per eventi suggestivi.

Immersa nel caratteristico paesaggio pugliese e circondata da un suggestivo parco, dispone di ambienti interni ed esterni ricchi di fascino, ed è la location ideale per feste private come battesimi, compleanni, anniversari e feste di laurea, fino alle cene di gala e ai meeting di alto livello.

(Casa Resta, villa pugliese tra gli ulivi Location suggestiva per eventi speciali)

L’eleganza degli interni impreziositi da affreschi e da mobili d’epoca, lo splendore delle volte e dei decori accompagnano gli ospiti in un viaggio nel tempo e li avvolgono nel calore di una residenza unica nel suo genere. I suggestivi giardini che circondano la villa sono uno dei tesori di questa location, in grado di fornire una scenografia naturale di rara bellezza e le fontane ornamentali, che si rifanno allo stile dei giardini all'italiana, grazie anche all'illuminazione notturna, contribuiscono a creare un'atmosfera eterea e incantata.

Le ampie sale disponibili possono ospitare fino a 300 persone e i diversi momenti dei banchetti possono essere dislocati nelle varie zone della struttura e anche esternamente, nel rigoglioso lecceto o nel romantico gazebo circondato da ulivi secolari ideale per immortalare un esclusivo aperitivo o un imperdibile taglio della torta.

Oltre che sull’originalità della location i futuri sposi potranno contare sulla professionalità e la disponibilità dello staff nell’esaudire i desideri di ciascuna coppia e nel suggerire idee e soluzioni per personalizzare e rendere originali le proprie nozze, per creare menu ad hoc a base di ingredienti di primissima qualità attentamente selezionati, scegliere gli addobbi floreali, curare la mise en place, individuare il giusto intrattenimento musicale, elaborare la wedding cake grazie alla creatività dei maestri pasticceri che collaborano con la struttura.

(Casa Resta, villa pugliese tra gli ulivi Location suggestiva per eventi speciali)

I banchetti e i piatti sono vere e proprie opere d’arte per un’esperienza di gusto e di sensi. Le competenze maturate in anni di esperienza, la creatività e la fantasia permettono inoltre al team di Casa Resta di creare scenografie da favola, impreziosite ancora di più dall’eleganza degli spazi disponibili in struttura.

Il mood dell’evento viene contestualizzato con una proposta di ristorazione appropriata e il menu e la presentazione dei piatti seguono il fil rouge dell’allestimento. La combinazione di tutti gli elementi susciterà sensazioni magiche, da sogno.

Per informazioni: www.casaresta.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Onesti Group
Fonte Margherita
Union Camere

Italmill
Onesti Group

Fonte Margherita
Molino Grassi
Mulino Caputo