Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 05:28 | 104825 articoli pubblicati

Borgobrufa Spa Resort a Torgiano A contatto con la bellezza dell’Umbria

di Claudio Zeni
 
21 agosto 2018 | 09:31

Borgobrufa Spa Resort a Torgiano A contatto con la bellezza dell’Umbria

di Claudio Zeni
21 agosto 2018 | 09:31
 

Un borgo che ruota attorno al benessere: è Borgobrufa Spa Resort di Torgiano (Pg) nel cuore dell’Umbria. Un locale con una posizione privilegiata che regala una vista da togliere il fiato e la Spa più grande dell’Umbria.

Altre caratteristiche peculiari dell'hotel sono la gastronomia d’eccellenza, tradizionale e innovativa a seconda dei gusti e gli ambienti esclusivi caratterizzati da charme e quiete, rivolti agli ospiti di età superiore a 15 anni. E poi ancora il Casolare, la Villa Nobile e le altre costruzioni tipiche umbre, circondate da una distesa di vigneti e olivi, su una superficie di oltre 12 ettari: Borgobrufa Spa Resort è regno di quiete, benessere e lusso.

(Borgobrufa Spa Resort a Torgiano Un contatto con la bellezza dell’Umbria)

Charme, eleganza e comfort contraddistinguono tutti gli ambienti interni del resort, in particolare le camere arredate secondo la tradizione umbra con travi a vista, pavimento in cotto o parquet, con patio all’ingresso per godere appieno del verde della struttura o con balcone panoramico. Il top è rappresentato dalla Imperial Suite di ben 110 mq, che mette a disposizione dei fortunati ospiti una sauna a infrarossi e una piscina privata con acqua riscaldata a 34°.

La Spa Borgobrufa si estende su una superficie di 1200 mq e mette a disposizione degli ospiti ambienti esclusivi ed eleganti. Dall’Aemotio Spa con lettino ad acqua riscaldata, cromoterapia personalizzata e una calda pioggia filiforme al Tempio del sale con lago salino e area relax dove godersi musicoterapia e cromoterapia subacquea.

(Borgobrufa Spa Resort a Torgiano Un contatto con la bellezza dell’Umbria)

Ci sono poi la piscina panoramica riscaldata, aperta tutto l'anno, con uno splendido panorama sulle colline circostanti, collegata alla Piscina estiva esterna aperta da maggio a settembre, circondata dagli ulivi e dal parco con lettini e sdraio per il relax.

E a tavola il ristorante Quattro Sensi mette in risalto l’Umbria, terra generosa per i suoi prodotti, che sapientemente lavorati dall’Executive Chef del Borgobrufa Spa Resort Alessandro Lestini e la sua brigata danno vita a piatti eccellenti da assaporare durante la vacanza. Non a caso il ristorante propone nel suo menu la Carta della tradizione, una selezione di piatti per quanti desiderano assaggiare le tipicità umbre realizzate con materie prime locali e di stagione, visto che la struttura aderisce al progetto Campagna Amica di Coldiretti.

(Borgobrufa Spa Resort a Torgiano Un contatto con la bellezza dell’Umbria)

Tra i prodotti utilizzati in cucina, anche quelli di produzione propria: l’olio extra vergine di oliva e i vini Nobile del Borgo e Poggio Belvedere, acquistabili anche attraverso il sito.

Per informazioni: www.borgobrufa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Di Marco
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Fratelli Castellan
Union Camere

Mulino Caputo
Di Marco
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Fratelli Castellan
Fonte Margherita
Molino Spadoni