Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 17:55 | 104823 articoli pubblicati

Houston Towers Inn Lusso nascosto nel Texas

di Leonardo Felician
 
04 settembre 2018 | 16:23

Houston Towers Inn Lusso nascosto nel Texas

di Leonardo Felician
04 settembre 2018 | 16:23
 

Questa è la storia di un piccolo albergo in una terra di giganti e di come la devastazione di un uragano si possa trasformare in una benedizione. Stiamo parlando dello Houston Towers Inn, nell'omonima città texana.

Per rimettere a posto il tetto scoperchiato di una casetta come tante altre nel quartiere vicino al Museum District, il proprietario dell’epoca inventò un’architettura eclettica con quattro torri e tetti spioventi dal gusto europeo, un po’ fuori contesto nella calda pianura texana dove sorge Houston.

(Houston Towers Inn Lusso nascosto nel Texas)

Non riuscì a completare l’opera e la casa venne venduta all’asta e acquistata alcuni anni fa da Nick Ugarov che nel gennaio di quest’anno ha aperto un piccolo boutique hotel da sole otto camere, un bed&breakfast molto elegante e spesso tutto esaurito scelto da viaggiatori internazionali alla ricerca di un’atmosfera molto curata e si potrebbe dire “europea” nella grande metropoli del Texas che con i sobborghi supera di gran lunga i due milioni di abitanti. Quando si arriva davanti alla porta sembra un paradosso. È un albergo che non ha un’insegna, un’indicazione né un nome sul campanello. Ma c’è un motivo: non è un albergo per chi ci passa per caso davanti, il 100% degli ospiti l’ha trovato, l’ha scelto e se ne è fatta un’idea su internet, anche con il sito tradotto in italiano, e conosce perfettamente la curiosa facciata con le torrette per cui sa cosa aspettarsi e suona il campanello anonimo a colpo sicuro.

(Houston Towers Inn Lusso nascosto nel Texas)

L’accoglienza è come in casa di vecchi amici, e non potrebbe essere diversamente vista la dimensione ridotta delle camere: solo otto, una diversa dall’altra, tra cui tre suggestive suite, ciascuna con la sua particolarità, la torretta, la terrazza, il salottino. Il piano terra colpisce subito all’ingresso con un salotto con caminetto, una boiserie dai colori chiari anche sul soffitto, opere d’arte e quadri alle pareti.

C’è una piccola biblioteca, che fa anche da sala di scrittura o sala giochi e una ampia e allegra cucina che è il luogo per la prima colazione. Sul retro una saletta che può svolgere le funzioni di piccola sala riunioni e la piscina all’aperto circondata di fiori e protetta dall’esterno da un muro perimetrale. L’Houston Towers Inn è la scelta giusta per chi cerca il lusso curato, ma non ama l’anonimità dei grandi alberghi. Per informazioni: www.houstontowers.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Giordana Talamona
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Grassi
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Giordana Talamona
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Molino Grassi
Senna
Delyce