Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 04:04 | 104825 articoli pubblicati

All’Hotel Sassongher nuovo rinascimento del gusto e dello spirito

 
09 settembre 2018 | 16:30

All’Hotel Sassongher nuovo rinascimento del gusto e dello spirito

09 settembre 2018 | 16:30
 

Estate o inverno? Non importa, se sei immerso nella migliore atmosfera dello chalet di montagna. A due passi dal fermento di Corvara (Bz), l’Hotel Sassongher sa offrirti la dimensione calda e intima del “mountain refuge”
.

e la nuova esperienza open air assolutamente da non perdere: Whirlpool e sauna nell’invidiabile terrazza panoramica.

(Atmosfera montana al Sassongher coccolati dall'accoglienza sudtirolese)

Anche se la parola appare quasi impronunciabile, in realtà la “gemütlichkeit” descrive quello stato d’animo pacificato, un’impressione di benessere dovuta a un ambiente caloroso e, soprattutto, una serenità per ciò che in quel momento si ha, per come la realtà si presenta. Questa è l’atmosfera dalla quale si viene avvolti durante la propria permanenza all'Hotel Sassongher, un rifugio di montagna che dalla prima metà del Novecento accoglie i suoi ospiti con il calore tipico della cultura ladina.

Al Sassongher, ai piedi dell’omonima montagna con vista panoramica sulle Dolomiti, si viene accolti da Rita, Richard, Francesco e tutti i loro collaboratori, che s’impegneranno per far sì che la vostra vacanza rimanga indimenticabile. La famiglia Pescosta vi farà immergere sin da subito in uno stile tipicamente sudtirolese, con opere di artisti locali e tante altre raffinatezze.

(All’Hotel Sassongher nuovo rinascimento del gusto e dello spirito)

Durante i mesi più caldi è facile trascorrere intere giornate tra i percorsi di trekking, i passi dolomitici dedicati alle gite in mountain bike, le passeggiate del percorso botanico e le nove buche del Golf Club Alta Badia. E ancora, gustare la cena al tramonto ammirando il Sassongher che dà la buonanotte in tutta la sua maestosità. Sensazioni da vivere in questo stupendo palcoscenico naturale, dove godere appieno di ogni singolo momento.

La cantina conserva oltre 350 etichette, ed è già un invito al piacere di “un buon bicchiere”. E poi ci sono angoli come le accoglienti Stube - la più antica risale al 1581 - e la Cigar Room (più salotto che room) che sono luoghi ideali per vivere un momento di pausa-degustazione. Come la tipica “merenda ladina” o il puff dei sigari di collezione di famiglia abbinati ad hoc a particolari vini e distillati Selezione Fumoir.

(All’Hotel Sassongher nuovo rinascimento del gusto e dello spirito)

Perché la degustazione è un’esperienza completa e al Sassongher tutto vi partecipa: ambiente, atmosfera, persone, stile e quella splendida natura che sa amplificare in modo ineguagliabile quello spirito più leggero e autentico di chi ama la vita.

Per informazioni: www.sassongher.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Italmill
Di Marco

Senna
Julius Meiln
Nomacorc Vinventions