Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 06:45 | 104686 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

AAA cercasi alberghi veneti e lombardi per accogliere le Olimpiadi del 2026

 
19 marzo 2019 | 10:24

AAA cercasi alberghi veneti e lombardi per accogliere le Olimpiadi del 2026

19 marzo 2019 | 10:24
 

Servono ventimila camere d’albergo e si dovranno trovare entro la fine del mese. La macchina della candidatura italiana per le olimpiadi invernali del 2026 si è già messa in moto. Centinaia le strutture coinvolte.

Per questo Federalberghi Veneto, attraverso le strutture di Belluno e Cortina, ha lanciato l’appello agli albergatori associati, che entro il 31 marzo dovranno fornire la propria disponibilità per accogliere la grande famiglia dei Giochi. Coinvolti anche i colleghi di Verona, dov’è prevista, nell’anfiteatro romano dell’Arena, la cerimonia di chiusura dell’evento.

(AAA cercasi alberghi veneti e lombardi per accogliere le Olimpiadi del 2026)

Ci sarà da assicurare un letto a qualche decina di migliaia di persone, tra atleti, autorità, tecnici, spettatori e giornalisti provenienti da tutto il mondo. Gli hotel coinvolti nel raggio di 50 chilometri dalle località di gara, nel solo Bellunese (Cortina compresa) sono circa 350. Ogni struttura dovrà trasmettere al Comitato olimpico internazionale informazioni sul numero di stanze totali, il numero di quelle garantite (che dovrà risultare uguale o maggiore al 60% del numero di stanze totali della struttura), e il numero di camere accessibili che ogni hotel garantirà.

Il vicepresidente di Federalberghi, Marco Michielli, sembra ottimista: «Sono certo - ha detto - che i nostri associati aderiranno con entusiasmo all’invito del Coni. Cortina e tutto il comprensorio dolomitico rappresentano senza dubbio l’unico scenario già in gran parte apprezzato e in grado di offrire una location suggestiva. È una vetrina internazionale che ci riguarda tutti».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Molino Grassi
Giordana Talamona
Julius Meiln

Siad
Molino Grassi
Giordana Talamona

Julius Meiln
Molino Dallagiovanna
Senna