Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 aprile 2024  | aggiornato alle 00:08 | 104636 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

La svolta green di Riva del Sole

di Elisabetta N. Paseggini
 
17 maggio 2019 | 17:39

La svolta green di Riva del Sole

di Elisabetta N. Paseggini
17 maggio 2019 | 17:39
 

L'hotel di origine svedese, inaugurato nel 1960, anni ha saputo intrecciare il rispetto per l’ambiente circostante con valori tipici della grande tradizione toscana, come il calore e l'ospitalità.

Una soluzione elegante permette a tutti gli ospiti di vivere un’esperienza unica in un ambiente di prestigio dalle caratteristiche originali, che si rivela ogni anno più confortevole.
 
(La svolta green di Riva del Sole)

La grande novità è che da quest’anno Riva del Sole Resort è plastic free! Per coinvolgere gli ospiti è stato redatto un regolamento basato sulle 3 “R” (Riduci, Ricicla, Riusa) con l’obiettivo di diffondere il rispetto per la natura. Si vuole sensibilizzare gli ospiti e il personale perché si evitino sprechi d'acqua e inquinamento ambientale, inducendoli al risparmio energetico e alla riduzione e raccolta dei rifiuti. Viene promosso l'utilizzo di biciclette e auto elettriche, nel rispetto dell'ambiente. Per spostarsi, sono disponibili le macchine da golf elettriche, come elettrici sono i van della manutenzione e l’auto di cortesia in dotazione dall’hotel.

Fiori “verdi” all’occhiello di Riva del Sole sono l’attenzione all’ecosostenibilità e al rispetto per l’ambiente, valori che da sempre caratterizzano la struttura, una filosofia ereditata dagli Scandinavi, veri pionieri in questo campo.

(La svolta green di Riva del Sole)

Oggi la struttura è un gioiello architettonico, incorniciato dal mare da una parte e da 27 ettari di pineta nel cuore della Maremma Toscana dall'altra; è composta da un hotel 4 stelle Superior e residence 3 stelle, che offrono diverse tipologie di sistemazione, progettate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Gli ospiti potranno godersi il soggiorno scegliendo tra le diverse categorie di stanze, tra le quali le Junior suite plus, eleganti e accoglienti, dove il design è curato nel dettaglio, oppure le Doppie classic comunicanti, ideali per famiglie che non vogliono rinunciare a romantici momenti di privacy. Di particolare interesse, la Coral suite dal design moderno e raffinato e la Exotik suite che si distingue per l’attenzione ai materiali utilizzati e ai dettagli come le rubinetterie di Philippe Starck. Tutte le camere e suite dell’albergo sono progettate con straordinaria attenzione e cura dalla interior designer Eva Khoury e sono caratterizzate da un ambiente eccezionalmente armonioso e rilassante. I materiali utilizzati sono made in Italy.

(La svolta green di Riva del Sole)

Il 2019 di Riva del Sole è all’insegna di una proposta gastronomica di alto livello, sia nel servizio di sala sia in cucina, grazie all’executive chef Bruno Coletti, apprezzato e conosciuto in Italia e all’estero, il quale guida le diverse aree ristorative della struttura. Proveniente da esperienze d’eccellenza, Coletti accoglie gli ospiti con una cucina di stile mirata all’esaltazione delle materie prime del territorio fino alla celebrazione in chiave moderna dei piatti toscani più tipici e amati.

Un altro dei punti d’eccellenza della struttura è l’ampia zona wellness, che comprende un’area di circa 3.400 mq tra esterni, ovvero tre piscine, la terrazza e la zona relax, circondati da una folta pineta, e interni come il centro benessere con vasca Jacuzzi, sauna finlandese a raggi infrarossi, bagno turco, palestra, solarium. Da non perdere il Riva’s Beauty, spazio dedicato ai trattamenti specializzati per viso e corpo, con i prodotti della linea Maria Galland Paris.

(La svolta green di Riva del Sole)
 
Tantissime le possibilità anche per gli amanti della natura. Ci sono aree naturalistiche come la Riserva Diaccia Botrona, le pinete del Tombolo, di Roccamare e di Poggio Ballone nonché il Santuario dei Cetacei, un’area marina protetta europea, ricchissima di specie ad alto rischio di estinzione. Da Castiglione della Pescaia si diramano itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in bicicletta per piacevoli passeggiate.

Per informazioni: www.rivadelsole.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Fonte Margherita
Torresella

Union Camere
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Fonte Margherita

Torresella
Delyce
Siad