Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 09 maggio 2024  | aggiornato alle 00:02 | 105054 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Boscolo Lyon Ristrutturazione a 5 stelle

di Leonardo Felician
 
17 giugno 2019 | 09:37

Boscolo Lyon Ristrutturazione a 5 stelle

di Leonardo Felician
17 giugno 2019 | 09:37
 

In ottima posizione sul lungo Rodano con 133 camere su sei piani il Boscolo Lyon è la novità del 2019 nella città francese capoluogo della vasta regione Auvergne-Rhone-Alpes.

L’investimento della famiglia Boscolo risale al 2000, ma solo tre anni fa fu presa la decisione di ristrutturarlo completamente con un investimento di 35 milioni di euro per portarlo a gennaio di quest’anno a riaprire in categoria cinque stelle rivolgendosi a una clientela sia privata, sia di uomini d’affari.

La facciata dell'hotel (Boscolo Lyon Ristrutturazione a 5 stelle)
La facciata dell'hotel

Il palazzo costruito alla fine del XIX secolo già dal 1897 fu uno dei primi hotel a Lione: nella sua lunga storia ha ospitato innumerevoli celebrità. Le due sale di ricevimento, il Salon des Empereurs e il Grand Salon Sous Verrière, possono accogliere da 10 a 200 persone per eventi professionali o privati come conferenze, mostre, riunioni, lanci di prodotti, serate di gala, sfilate, ricevimenti.

Le camere affacciate sul fiume o sulle vie retrostanti sono tutte arredate con lusso e raffinatezza e dispongono di balconcini con ringhiere molto francesi in antico ferro battuto. Gli spazi sono sofisticati e luminosi: garantiscono privacy e grande comodità perché uscendo a piedi si raggiungono in pochi minuti negozi, uffici, musei e tutte le destinazioni turistiche di cui è ricco il centro di Lione sia sulla penisola che si estende fino alla confluenza della Saona nel Rodano, sia nella città vecchia intorno alla cattedrale di Saint-Jean e ai piedi della collina della Fourvière.

La lussuosa lobby ricavata nell’ex-giardino d’inverno sormontata da un tetto panoramico in vetro e acciaio è il luogo della prima colazione, dell’aperitivo, del tè del pomeriggio o semplicemente del relax. Il ristorante gastronomico con cucina italiana e chef pugliese si chiama Angelo: il nome è una dedica di Roberto Boscolo al padre che ha dato vita e presiede la Boscolo Collection.

Per informazioni: www.boscolocollection.com/lyon/

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Colombo
Molino Pasini
Vini Alto Adige
Longarone Fiere

Molino Colombo
Molino Pasini
Vini Alto Adige

Longarone Fiere
Siad
Torresella