Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 12:34 | 104812 articoli pubblicati

Adler Lodge Ritten Un rifugio nella natura

 
19 agosto 2019 | 12:26

Adler Lodge Ritten Un rifugio nella natura

19 agosto 2019 | 12:26
 

La nuova struttura di Adler Spa Resorts & Lodges ha aperto i battenti qualche settimana fa. Si propone come un rifugio nell’incanto del Renon (Bz), tra alberi profumati, una piccola Spa nel bosco e chalet sul lago.

Una struttura Adler interpreta al meglio tutta la qualità di una struttura a cinque stelle, in un ambiente più familiare e informale rispetto ai pari categoria; rigorosamente a conduzione familiare, ogni realtà Adler è un ambiente cordiale in cui è semplice e veloce accedere ad ogni servizio, senza troppi vincoli; un posto in cui sentirsi liberi di scegliere, di vivere, di sperimentare, di rilassarsi, di rigenerarsi e godere del luogo.

La Spa nel bosco dell'Adler Lodge Ritten (Adler Lodge Ritten Un rifugio nella natura)
La Spa nel bosco dell'Adler Lodge Ritten

L’Adler Lodge Ritten è un rifugio accogliente nella foresta, un luogo esclusivo, essenziale e confortevole in cui sentirsi accolti e protetti come a casa, meditare, staccare la spina e rinascere, lasciandosi coccolare dalla natura e dall’ospitalità generosa del personale (ben 40 collaboratori). Adler Lodge Ritten è la destinazione ideale per chi ama la natura e ricerca l’esclusività di un lusso informale, sobrio e discreto in un ambiente familiare di grande comfort.

Una panoramica notturna degli chalet (Adler Lodge Ritten Un rifugio nella natura)
Una panoramica notturna degli chalet

Il suggestivo “luogo di ritiro” si trova vicinissimo alla città di Bolzano ma nel silenzio e nella quiete di un altipiano meraviglioso e soleggiato, quello del Renon (a 1.200 metri di altitudine). Grazie alla pendenza del terreno ed alle ampie vetrate presenti frontalmente e lateralmente, il Lodge gode di una posizione panoramica completa sulle Dolomiti. Per chi desiderasse regalarsi un’esperienza emozionante, c’è la possibilità di raggiungere la struttura con la funivia che parte dal centro di Bolzano seguita da una suggestiva passeggiata nel bosco. Gli ospiti che arrivano a piedi dal bosco all’altipiano si trovano di fronte ad un’ampia radura in cui spicca il maestoso ingresso della struttura centrale tutta rivestita in legno nero e immersa totalmente in una natura incontaminata.

Per chi preferisce arrivare con mezzi propri, la struttura è raggiungibile in soli 30 min di auto dal centro di Bolzano: in un garage sotterraneo completamente nascosto l’ospite potrà lasciare la sua auto e godersi la vacanza in totale libertà e senza stress, muovendosi a piedi, con la funivia o con il trenino storico del Renon.

Il Lodge è stato ideato e progettato da Andreas e Klaus Sanoner insieme all’architetto Hugo Demetz e costruito in bio-edilizia, secondo il concept della “foresta”, con materiali naturali perlopiù autoctoni, divenendo esso stesso parte del paesaggio. I proprietari della struttura volevano creare il luogo rilassante perfetto per il ritiro che rispettasse il più possibile la natura del territorio e che addirittura si nascondesse nel bosco. Il legno dipinto di nero con cui sono stati rivestiti sia il corpo centrale, sia gli chalet è stato utilizzato per ridurre al massimo l’impatto nella natura del luogo.

Per informazioni: www.adler-resorts.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Fratelli Castellan
Cosi Com'è
Union Camere

Torresella
Fratelli Castellan

Cosi Com'è
Electrolux