Storica gastronomia in piazza della Libertà a Firenze, “Galanti” ha riaperto i battenti lo scorso 15 settembre in una veste completamente rinnovata. Ad annunciare la novità è stato lo stesso
Andrea Galanti (
nella foto, al centro),
miglior sommelier d’Italia nel 2015, che si è dimostrato pronto a raccogliere l’eredità dei nonni Aldo e Tosca e a trasformare il locale in una sorta di tempio dedicato a Bacco. Tante le novità, dalla cantina sotterranea alle salette degustazioni.
Alessandro, Andrea e Angela Galanti
Approfittando di un locale adiacente alla gastronomia, che nel frattempo si era liberato, Andrea ha deciso di ampliare gli spazi e creare un luogo dove poter mangiare e soprattutto bere il meglio del “Made in Tuscany” e non solo. Sono annunciate cene in cantina circondati dalle bottiglie più pregiate in un ambiente dal design innovativo. Uno spazio nuovo che in città mancava e che è già sinonimo di garanzia per quel nome, Galanti, che tutti a Firenze conoscono e rispettano.
«Grazie infinite alle migliaia di persone che sono venute», ha scritto Galanti sulla sua pagina Facebook il giorno dell’inaugurazione. «Grazie alla mia famiglia e ai miei collaboratori. Grazie alle aziende che hanno assieme a noi realizzato questo bellissimo progetto. L’affetto percepito stasera è stata la cosa più bella. Sono felicissimo di aver realizzato il negozio dei sogni».
Foto: Emily BizzoGalantipiazza della Libertà 31/r - 50129 Firenze
Tel
055 490359www.gastronomiagalanti.cominfo@gastronomiagalanti.com