Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 21:59 | 104825 articoli pubblicati

Gastronomia, musica ed eventi Così Roma celebra Pasqua e Pasquetta

 
26 marzo 2018 | 18:42

Gastronomia, musica ed eventi Così Roma celebra Pasqua e Pasquetta

26 marzo 2018 | 18:42
 

Pasqua e Pasquetta alla romana. Alcune iniziative ricche di appeal proposte nella capitale. Per chi si ferma in città e per chi viene da fuori rispettando la tradizione della classica gita fuori porta .

Sulle terrazze del Sina Bernini Bristol, il ristorante Giuda Ballerino offre un panorama su tutta Roma. La cucina di Andrea Fusco propone un menu (75 euro) dove i sapori pasquali più tradizionali, come l'agnello, si affiancano ai prodotti di stagione come i carciofi e a ricette di ricerca.

(Gastronomia, musica ed eventi Così Roma celebra Pasqua e Pasquetta)

La carta prevede Soffice d'uovo con tortellini di salame fritti, bottarga e spugna di pistacchi, Lasagnetta aperta con ragù di coniglio, carciofi e cicoriette, Agnello di Carpineto con cipolla alla brace e polenta al caffè e Nido di cioccolato al latte con mezzo uovo di cioccolato bianco farcito di mousse alla colomba su riso soffiato caramellato e gel all'arancia.

(Gastronomia, musica ed eventi Così Roma celebra Pasqua e Pasquetta)

Anche Pantaleo, nel pieno centro di Roma, tra piazza Navona e Campo de’ Fiori, ha studiato un menu speciale (35 a persona, inclusi acqua e caffè, ma non il vino). Piatti che si ispirano alla tradizione romana: Carciofo gratinato al panko e pecorino romano, Torta pasquale ai tre formaggi, Pizza di Pasqua (con uovo sodo, ricotta e spinaci), Pasta al forno al ragù di manzo, pecorino di grotta e fave, Costoletta di agnello panata alle erbe con purea di patate al forno, Zuccotto di colomba, mele e cannella su crema pasticcera alla vaniglia.

(Gastronomia, musica ed eventi Così Roma celebra Pasqua e Pasquetta)

L'hotel Butterfly, al Guido Reni District, offre un’esperienza unica, dove design, arte, ristorazione, musica, shopping, entertainment si uniscono. Il 2 aprile apre le sue porte per festeggiare il giorno di Pasquetta in un susseguirsi di eventi che prevede pic nic, barbecue, intrattenimento e musica fino a notte inoltrata. Nella zona garden dell'hotel verrà allestita un’area gastronomica di Pasquetta con 4 corner dedicati al food, che prevedono un barbecue espresso con arrosticini, hot dog, salsiccia, porchetta e bruschette, oltre a proposte tradizionali come lasagne timballi, pizze. E poi il casatiello, i fritti e i dolci.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Torresella
Siggi

Fratelli Castellan
Siad