Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 19:15 | 104823 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Sala della Comitissa si trasferisce Nuova location a Civita Castellana

 
13 aprile 2018 | 11:42

Sala della Comitissa si trasferisce Nuova location a Civita Castellana

13 aprile 2018 | 11:42
 

Da maggio la Sala della Comitissa e il nuovo nato Lieviti 9|19 Bistrot della Comitissa, cambieranno residenza e si trasferiranno nel centro storico di Civita Castellana (Vt) dopo 8 anni trascorsi a Baschi (Tr).

Tutto ha inizio il 23 maggio 2010, quando la Sala della Comitissa avvia la sua attività nel grazioso ma inabitato centro storico umbro, con l’unica speranza di poter essere conosciuta ed individuata attraverso il prodotto. In questi 8 anni, tanti riscontri, incitamenti e attenzioni da parte di un’affezionata clientela che ha voluto seguire il percorso di crescita professionale e di grande trasporto verso il far meglio.

Maurizio Dante Filippi (Sala della Comitissa si trasferisce Nuova location a Civita Castellana)
Maurizio Dante Filippi

Rispetto della materia e soprattutto della componente umana dove la pulizia del fare ha portato sensazioni positive e soddisfazione. Un edificio frutto della sapiente ristrutturazione di un antico palazzo intriso di storia e significato posto tra piazza Matteotti (con sede municipale) ed il Duomo della stessa città quello dove si insedierà il ristorante. Una dimora di prestigio ed eleganza accoglierà gli affezionati ospiti che seguono e sostengono da sempre il progetto ma anche i nuovi scopritori che vorranno essere animati dalla curiosità di scoprire la dinamicità di una proposta guidata dal prodotto e dagli ospiti stessi, accolti in un servigio personalizzato e dedicato con attenzione esclusiva alle aspettative di ognuno.

(Sala della Comitissa si trasferisce Nuova location a Civita Castellana)

L’intero staff della Sala della Comitissa sarà coinvolto nello spostamento, la cuoca Edi Dottori dirigerà la cucina e Maurizio Dante Filippi - Miglior Sommelier Ais d’Italia 2016 - condurrà il servizio di sommellerie, accoglienza e direzione insieme a tutti i collaboratori che finora hanno caratterizzato il cuore e l’anima della “Comitissa”.

(Sala della Comitissa si trasferisce Nuova location a Civita Castellana)

Ovviamente anche l’insegna seguirà lo spostamento nella nuova affascinante sede; quasi un secondo tempo della Sala della Comitissa, che vedrà i suoi natali nella prima quindicina del mese di giugno 2018. Sarà quello il periodo dal quale poter trascorrere una piccola parentesi del tempo nelle cure della “Comitissa” perché la speranza è che
questa rimanga un “luogo” dove trascorrere un momento e non un “posto” dove mangiare.

Per informazioni: www.saladellacomitissa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Delyce
Torresella
Union Camere

Molino Grassi
Delyce

Torresella
Festival Brodetto 2024
Cattel