Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 11 maggio 2024  | aggiornato alle 05:21 | 105120 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Street Fish, l’idea di due amici di liceo A Torino i gusti dei loro viaggi nel mondo

di Piera Genta
 
14 aprile 2018 | 18:30

Street Fish, l’idea di due amici di liceo A Torino i gusti dei loro viaggi nel mondo

di Piera Genta
14 aprile 2018 | 18:30
 

Aperto da poco in un angolo di Torino vicino a via Po, Street Fish è un posto fresco ed innovativo nato dal sogno di due ragazzi, amici dal liceo, Paolo Craveri, ideatore, e Alessandro Audrito, cuoco diplomato ad Alma.

Paolo ed Alessandro hanno girato il mondo soprattutto il Sudamerica ed il Sud-est asiatico ed hanno portato a Torino la voglia di raccontare i loro viaggi e le loro esperienze attraverso i sapori della cucina di strada. Protagonista il pesce, abbinato ad ingredienti insoliti, che può diventare un cibo di strada buono, fresco e di qualità a cui si aggiunge una presentazione accurata. Ogni piatto viene preparato al momento in una cucina a vista, la formula del locale è ispirata alla convivialità ed alla condivisione con qualche tavolino per godere da seduto le prelibatezze del cuoco.

Paolo Craveri e Alessandro Audrito (Street Fish, l’idea di due amici di liceo A Torino i gusti dei loro viaggi nel mondo)
Paolo Craveri e Alessandro Audrito

Il menu è articolato su Tartacos, croccanti cialde di farina di mais e farina zero, con succulenta tartare di pesce; Ceviches (crudo di pesce tipico dei Paesi latinoamericani marinato nel limone unito a cipolla e con un pizzico di peperoncino) in varie combinazioni serviti in cestini realizzati artigianalmente con farina di grano saraceno e mais. Ed ancora le insalate, le proposte del giorno e i piatti caldi tra cui merita attenzione la Hawaian pokè bowl, il piatto povero dei pescatori diventato oggi di tendenza in una loro rivisitazione: riso caldo tiepido con pesce crudo tagliato a tocchetti, salsa a base di zenzero e soia.

(Street Fish, l’idea di due amici di liceo A Torino i gusti dei loro viaggi nel mondo)

Tante nuove suggestioni per un fast food, un take away, una gastronomia, un servizio catering gestito da Foodora a prezzi contenuti. Le Tartacos costano tutte 6 euro; i ceviches 6 euro. I piatti caldi 8 euro, mentre la proposta del giorno arriva a 12. Aperto tutti i giorni, a pranzo ed a cena (orario dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00) tranne la domenica sera ed il lunedì tutto il giorno.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Comavicola
Brita
Siggi
Mulino Caputo

Comavicola
Brita
Siggi

Mulino Caputo
Sartori
Italmill