Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 18:21 | 104823 articoli pubblicati

Vivi Bistrot Navona, relax e benessere con vista sui capolavori della piazza

di Mariella Morosi
 
07 aprile 2018 | 10:33

Vivi Bistrot Navona, relax e benessere con vista sui capolavori della piazza

di Mariella Morosi
07 aprile 2018 | 10:33
 

Colazioni, brunch e tea time con vista su piazza Navona e, ancora, cocktail d’autore davanti ad un plateau di formaggi e romantiche cene, tutto all'insegna del bio, del naturale e dell’organico.

È quanto offre Vivi Bistrot Navona, un’oasi dove trascorrere pause di relax, ammirando dalle vetrate gli splendidi capolavori del Bernini e del Borromini. È l’ultima delle realizzazioni di due giovani donne, Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, che sognavano di dare alla città delle realtà green. In dieci anni sono diventate cinque, tutte in luoghi di grande fascino.

(Vivi Bistrot Navona, relax e benessere con vista sui capolavori della piazza)

Il concetto di pausa, contemplazione, ristoro e intrattenimento di qualità sono alla base della loro filosofia. Il nome “vivi” - spiegano le titolari - vuole essere un’esortazione al bello della vita, mentre la parola “bistrot” è stata scelta per connotare il tipo di cibo gustoso ma semplice e per differenziarsi da un ristorante o un caffè. L’offerta di questo ampio e luminoso spazio comprende anche il Juice & Salad Bar e il food market.

Cristina Cattaneo e Daniela Gazzini (Vivi Bistrot Navona, relax e benessere con vista sui capolavori della piazza)
Cristina Cattaneo e Daniela Gazzini

Il menu offre piatti con influenze internazionali, grandi classici della cucina italiana, francese, statunitense e marocchina interpretati con leggerezza. Olio extravergine, uova e verdure arrivano da realtà biologiche mentre la carne è italiana. La scelta punta sull'etica e sulla sostenibilità delle aziende fornitrici, con una vera e propria sinergia, tanto da renderle compartecipi dei loro obiettivi. Il fine ultimo è rendere il cliente soddisfatto anche sotto l'aspetto del benessere.

Anche i vini sono selezionati da cantine biologiche, biodinamiche e naturali. Tra le bevande spiccano gli estratti di frutta e verdura, le spremute e i mocktail analcolici - un’originale creazione che per proposta cromatica e presentazione non ha nulla da invidiare a quelli alcolici.

(Vivi Bistrot Navona, relax e benessere con vista sui capolavori della piazza)

L’offerta cibo è vasta, spazia dai club sandwich ai bagel, dalle creme di verdure mediorientali alle lasagne fino a originali insalate o ai piatti senza glutine. Torte, biscotti, dolci al cucchiaio e frutta di stagione soddisfano ogni desiderio. Dalla mattina, con caffè e cappuccino da accompagnare a una Gaufre de Liège, al pranzo con un Bagel al salmone norvegese, una Quiche lorraine o un’insalata biologica, fino alla cena con una Cocotte di polipo alla gallega con patate e paprika, Roastbeef con patate campagnole al forno o con le Polpettine di carne bianca al tartufo.

(Vivi Bistrot Navona, relax e benessere con vista sui capolavori della piazza)

A disposizione anche lunch box biodegradabili per chi preferisce mangiare a casa. Non mancano appuntamenti quotidiani come il rito del tè ma anche quelli dedicati alle ricorrenze e alle feste di stagione. C’è anche il servizio pic-nic con un cestino di vimini pieno di prelibatezze che si può ricevere a domicilio o donare. Il motto scelto da Vivi Bistrot è #bioviziosi perché, dicono Daniela e Cristina, «il cibo deve restituire al palato il puro godimento». Oltre a questo, nella più bella piazza di Roma, i Vivi Bistrot si trovano presso lo storico teatro romano Sala Umberto, alla nuova Rinascente, alla Galleria Borghese e nel parco di Villa Pamphili.

Per informazioni: www.vivibistrot.com/piazza-navona

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan
Julius Meiln
Union Camere

Siggi
Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan

Julius Meiln
ROS