Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 04:50 | 104802 articoli pubblicati

Good Blue a Milano Nuovo fast food a impatto zero

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
13 luglio 2018 | 10:12

Good Blue a Milano Nuovo fast food a impatto zero

di Gabriele Ancona
vicedirettore
13 luglio 2018 | 10:12
 

Piatti unici di pescato. È la formula di Good Blue, fast food milanese ideato da sei amici che hanno messo in pratica le loro esperienze di viaggio. Ricette leggere e sane per un menu globale con un twist mediterraneo.

Un tocco di internazionalità con una spiccata anima green. In questo caso il termine sostenibilità non è buttato al vento. “Good for you, good for the ocean” è il claim del locale inaugurato in zona Moscova-Garibaldi il 29 giugno. Il pesce è pescato a lenza o fornito da allevamenti certificati secondo criteri di salvaguardia delle specie; le altre materie prime sono a km zero (quando possibile, vedi avocado) e bio, compresi vino, birra, succhi, estratti, ginger e acqua tonica.

(Good Blue a Milano Nuovo fast food a impatto zero)

E poi l’arredo, semplice, dai toni rilassanti, tutto realizzato con materiale riciclato, anche le spugne utilizzate per gli sgabelli. Riciclabili piatti, posate, bicchieri e menu. Un locale plastic free che si impegna a devolvere una percentuale delle entrate a un'associazione che si occupa di conservazione dell’ambiente marino.

Good Blue si sviluppa su due aree. All’ingresso quella asporto fronte cucina, adiacente quella per la consumazione sul posto. Una trentina di coperti tra tavolini, mensole e il tavolo collettivo che richiama le fantasie di un bel mare. Tutto molto invitante.

Aguachile branzino (Good Blue a Milano Nuovo fast food a impatto zero)
Aguachile di branzino

L’healtht food, pensato per un consumo veloce e smart, include bowls, wraps, tacos, aguachiles e insalate, tutti a base di pesce o in alternativa vegetariani/vegani. Un paio di esempi. Quinoa, branzino, valeriana, carote, cavolo viola, mandorle tostate, semi di zucca, seaweed (bowl), tonno croccante al basilico, peperoncino fresco, lime (aguachile). In cucina Mario e la sua brigata composta da Carlo, Christo e David.

Good Blue, esclusa la pausa estiva, non chiude mai. Orario dalle 11.00 alle 22.99 dal lunedì al giovedì, 11.00-23.00 venerdì e sabato, 12.00-18.00 la domenica. E da settembre, solo la sera, verrà organizzato un corner per servire cocktail. Healthy, naturalmente.

Per informazioni: www.goodblue.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Mulino Caputo
Fonte Margherita

Consorzio Barbera Asti
Italmill