Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 07:58 | 104802 articoli pubblicati

Il posto del cuore L’estate del 55 Milano

di Elisabetta N. Paseggini
 
17 luglio 2018 | 16:45

Il posto del cuore L’estate del 55 Milano

di Elisabetta N. Paseggini
17 luglio 2018 | 16:45
 

D’estate a Milano, uno dei miei posti del cuore è la splendida e ampia terrazza del 55 Milano per il fascino che i domina i tetti e la Bullona ma anche per i piatti e i drink ricercati, freschi e gustosi.

Ricco l’aperitivo sotto le stelle: lasagne vegane e roll di verdure, hamburger di tofu e hummus di melanzane e ceci, couscous di verdure e pinzimonio fresco, piadine con pollo speziato e insalata di ceci: sono soltanto alcuni dei nuovi appetizer e finger food all’insegna delle specialità etniche che il locale propone per l’aperitivo estivo, tutte le sere dalle 18.00 alle 23.00.

(Il posto del cuore  L’estate del 55 Milano)

Tante anche le serate a tema a cadenza settimanale, che vanno dal sushi con tante altre tipicità giapponesi il mercoledì e la domenica a quelle etniche da tutto il mondo il giovedì, dalla pasticceria del venerdì al narghilè del martedì. Può ospitare oltre 300 persone, e ideale per gustare un aperitivo frizzante ed esclusivo, che porta con sè il profumo e i colori dell'estate.

Mi affascinano anche gli odori dell’orto vivo con le sue piante aromatiche seminate in grandi vasi lungo il perimetro della terrazza: rosmarino, lavanda, salvia, origano, basilico, mentuccia, maggiorana, che vengono usate quotidianamente dai barman per preparare e decorare cocktail e long drink.
 
Se non voglio stare in terrazza posso godere del fresco della main room o cenare al Bistrot che propone ogni sera un angolo gourmet con menu a la carte, e proseguire con il dopocena ascoltando musica lounge o musica dal vivo, o spettacoli. Una serata da vivere a 360°, in questo ex deposito ferroviario di fronte alla vecchia stazione della Bullona con i suoi mille mq openspace dominato dal solenne bancone cubano in legno di noce e dall’imponente lampadario del primo Novecento.

Inoltre è appena nato a Es Pujols, piccola ma frequentatissima località turistica dell’isola di Formentera il nuovissimo 55 Milano Formentera, 150 mq fra interno e dehor, con lounge bar, djset, e narghilè russi per rilassarsi davanti a spettacolari tramonti, oltre a uno storico calciobalilla per partite di storica memoria e a serate speciali a base di sushi. E proprio come nel locale milanese, si parte con l’atmosfera soft dell’aperitivo, fino alle 22.30, per prendere sempre più ritmo nel dopocena, adattandosi al passo veloce e movimentato dell’isola iberica.

Per informazioni: www.55milano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Di Marco
Molino Dallagiovanna

Consorzio Barbera Asti
Cosi Com'è
Julius Meiln