Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 07:57 | 104802 articoli pubblicati

Terrazza Gallia a Milano Nuovo menu d'agosto dei fratelli Lebano

 
31 luglio 2018 | 17:27

Terrazza Gallia a Milano Nuovo menu d'agosto dei fratelli Lebano

31 luglio 2018 | 17:27
 

Gli executive chef di Terrazza Gallia (Mi) Antonio e Vincenzo Lebano propongono un menu leggero e fresco, una selezione di piatti dove a trionfare è il pesce, con sfiziose incursioni nel mondo della carne.

I fratelli Vincenzo e Antonio Lebano, milanesi d’adozione ma con un profondo Dna campano, promuovono una cucina che è rigorosa e divertente al contempo, come quella dei Fratelli Cerea di Da Vittorio - consulenti tristellati per l’area food del Gallia - che, con i Lebano, si confrontano in un'ottica di continuo aggiornamento.

(Terrazza Gallia a Milano Nuovo menu d'agosto dei fratelli Lebano)
 Battuta di fassona, fonduta di pecorino del caseificio Il Fiorino, consistenza di zucchine

Nei piatti di Terrazza Gallia riecheggia infatti la grande tradizione napoletana, fatta di gusti autentici, materie prime d’eccellenza e sapori antichi, resa però fresca ed elegante dalla loro interpretazione contemporanea.

Per l’antipasto si può scegliere, ad esempio, tra Tartare di baccalà cotto e crudo, sedano, albicocche e crema di burrata e Battuta di fassona, fonduta di pecorino del caseificio Il Fiorino, consistenza di zucchine. Senza dimenticare l’insalata tiepida di pesce al vapore alla Vittorio, signature dish dei fratelli Cerea.

Per i primi si spazia dagli Spaghettoni Masciarelli, cipollotti, limoni e ricci di mare al Risotto il chicco del mulino, crema di indivia riccia, totani alla griglia, provola e limoni.

Per i secondi, si può scegliere tra Ricciola alla brace, pomodorini del Piennolo e scarola riccia all’olio evo o Pollo della Borgogna confit, millefoglie di patate, ciliegie e sua riduzione.

Chiusura in dolcezza con la selezione di dessert, dove trionfa la golosità con Morbido al cioccolato bianco e acqua di rose, lamponi, il sorbetto al litchi oppure Raggio di sole: caramella ghiacciata pesca e lavanda, cannolo di ananas, gelato alle albicocche e frutto della passione.

(Terrazza Gallia a Milano Nuovo menu d'agosto dei fratelli Lebano)
Pollo della Borgogna confit, millefoglie di patate, ciliegie e sua riduzione

Per chi volesse vivere il piacere di un menù degustazione da condividere con i propri commensali, ecco “Mediterraneo”, che comprende Gambero rosso di Mazara, estratto di pomodoro, pinoli e spuma di mozzarella di bufala Dop, Triglia scottata, verdure affumicate e basilico, Spaghetto Miseria e Nobiltà, Sorbetto al mais e gel di limoni, Morone cotto in olio evo, melanzane al miso, granita alle erbe di campo, pre-dessert e gran finale con il Tiramisù di Terrazza Gallia. In abbinamento, 5 calici suggeriti dal sommelier.

Terrazza Gallia è aperto sia a pranzo che a cena e la filosofia di cucina del duo Lebano è caratterizzata dalla combinazione vincente tra semplicità e creatività. La grande attenzione rivolta alle materie prime e di stagione si esprime anche durante la settimana nel Business Lunch, la proposta del giorno per il pranzo, con prodotti sempre freschi e ricette curiose.

Accompagna la cucina dei fratelli Lebano una carta dei vini agile, con etichette locali e internazionali di ricerca, selezionate dalla Sommelier Valentina Bertini, e un servizio accurato e attento, guidato dal direttore Stefano Carnelli, non solo per il ristorante ma anche per la wine cellar della lower lobby, ideale per un aperitivo, una degustazione, un pranzo o una cena più intimi.

A completamento dell’area ristorante, Terrazza Gallia offre la saletta Maserati, con un ampio tavolo che accoglie 8 ospiti, un ambiente raccolto con pareti rivestite in pelle, impreziosito da una cascata di luce sul tavolo realizzata da Penta, a conferire maggiore pregio a questo spazio riservato.

Per informazioni: www.terrazzagallia.com
www.excelsiorhotelgallia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Torresella
Electrolux
Union Camere

Italmill
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Torresella

Electrolux
Vini Alto Adige
Delyce