Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:50 | 104800 articoli pubblicati

Carlo Cracco inaugura a Sanremo una partnership tra Casinò ed Elior

 
14 marzo 2019 | 15:02

Carlo Cracco inaugura a Sanremo una partnership tra Casinò ed Elior

14 marzo 2019 | 15:02
 

Toccherà a Carlo Cracco, sabato pomeriggio, inaugurare la partnership tra il Casinò di Sanremo ed Elior, che d’ora in poi gestirà il servizio di ristorazione all’interno del celebre complesso ligure.

L’appuntamento, durante il quale saranno svelate anche le novità gastronomiche del Casinò, si aprirà alle 10 al “Roof Garden”, con un food market animato dai presidi slow food, per raccontare le eccellenze della Riviera. A mezzogiorno la terrazza si trasformerà in un grande palco per ospitare lo showcooking a cura degli chef Elior, un’occasione per degustare gratuitamente i nuovi piatti gourmet realizzati con ingredienti locali. La giornata si concluderà con la cena di gala con Carlo Cracco. Lo chef stellato, che già da tempo ha legato il suo nome a quello di Elior, è il primo grande nome che farà la propria comparsa nelle cucine e nelle sale del Casinò di Sanremo.

(Carlo Cracco inaugura a Sanremo una partnership tra Casinò ed Elior)

«Accogliamo con molto piacere lo chef stellato Carlo Cracco  - ha detto Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo - che dà il via ad una partnership d’eccellenza, quella tra Elior e la Casa da Gioco. Siamo certi che la presenza di un gruppo multinazionale come Elior saprà portare ad alti livelli la ristorazione del Casinò di Sanremo. La nostra città è pronta per diventare protagonista di un importante rilancio capace di sviluppare, con offerte sempre più finalizzate, anche un’economia legata al turismo alimentare».

(Carlo Cracco inaugura a Sanremo una partnership tra Casinò ed Elior)
Carlo Cracco

«Abbiamo riscontrato in Elior la nostra stessa ricerca di qualità per offrire ai nostri ospiti una accoglienza gastronomica d’eccellenza - ha commentato il presidente del Casinò, Massimo Calvi - che divenga un’esperienza unica, in linea con la nostra tradizione. È iniziata una nuova fase dove la ristorazione torna un elemento strategico e portante della nostra proposta d’intrattenimento. La cultura del cibo è benessere soprattutto se coniugata con eventi mirati ad esaltare la tipicità del territorio e la ricercatezza di gusti e di menù appositamente creati per soddisfare le più esigenti aspettative della clientela e del pubblico in generale. Diamo il benvenuto ufficialmente ad Elior, e allo chef stellato Carlo Cracco, che inaugura questa nuova epopea della ristorazione al Casinò di Sanremo».

«La nostra esperienza nell’ambito della ristorazione e nell’hotellerie - ha aggiunto Rosario Ambrosino, amministratore delegato del Gruppo Elior - ci permette di innovare continuamente il settore grazie all’ispirazione dei tanti chef stellati con cui da sempre collaboriamo e alla nostra capacità di mettere a sistema un'offerta sostenibile, di gusto e di massima cura della qualità. Proprio per questa sede prestigiosa, ricca di arte e storia, si proporranno menu per valorizzare le eccellenze gastronomiche locali interpretate dalle mani esperte dei nostri chef per appagare il gusto della clientela internazionale che visita ogni anno Sanremo».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Molino Grassi
Senna

Molino Spadoni
Fonte Margherita