Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 05:50 | 104771 articoli pubblicati

Riapre a giugno Piano 35 Marco Sacco confermato in cucina

 
06 marzo 2019 | 12:01

Riapre a giugno Piano 35 Marco Sacco confermato in cucina

06 marzo 2019 | 12:01
 

Piano 35, il ristorante torinese con vista panoramica sulla città, riaprirà. E già questa è una notizia. A guidare la brigata di cucina sarà Marco Sacco, che viene dunque confermato dopo la breve esperienza del 2018.

Sacco, chef bistellato del Piccolo Lago di Verbania, era stato infatti chiamato al ristorante che si trova in cima al grattacielo di Intesa San Paolo, solo tre mesi prima della chiusura, avvenuta alla fine di dicembre.

(Riapre a giugno Piano 35 Marco Sacco confermato in cucina)
Marco Sacco

Una serrata dovuta al mancato rinnovo del contratto per il 2019 con Affida, newco del gruppo Cir Food, che gestiva l’aspetto ristorativo del locale, e decisa dopo due anni e mezzo di alti e bassi, durante i quali si erano avvicendati in cucina ben tre chef. Si era parlato da subito di una chiusura “temporanea”, tuttavia tra le ipotesi era trapelata anche quella di una cessazione definitiva dell’attività. Così però non è stato e ora il ristorante più alto d’Italia si appresta a ripartire. Non subito ma, secondo indiscrezioni riportate da Repubblica, a partire dal 1° giugno, vale a dire dopo cinque mesi esatti dalla chiusura.

La trattativa con lo chef Marco Sacco, la cui presenza all’interno del progetto pare fosse una delle discriminanti per decidere se e quando ripartire, sembra essere ormai in dirittura d’arrivo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Prugne della California
Di Marco

Onesti Group
Julius Meiln
Cosi Com'è