Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:22 | 104259 articoli pubblicati

Lapo resta orfano di Carlo Cracco Lo chef ha lasciato Garage Italia

 
10 aprile 2019 | 10:50

Lapo resta orfano di Carlo Cracco Lo chef ha lasciato Garage Italia

10 aprile 2019 | 10:50
 

Le voci si rincorrevano da giorni, da quando un cartello sull’entrata del ristorante chiuso ne annunciava la riapertura per ieri. Ora è ufficiale: Carlo Cracco esce da Garage Italia, il locale aperto con Lapo Elkann.

Aperto nel novembre 2017, nell’ex stazione Agip di piazzale Accursio, Garage Italia è diventato da subito uno dei bistrot più frequentati del capoluogo milanese, grazie anche a prezzi accessibili ed eventi. Oggi però a nemmeno un anno e mezzo dall’inaugurazione, la collaborazione imprenditoriale tra uno degli chef più noti d’Italia, Carlo Cracco, e il rampollo della famiglia Agnelli, Lapo Elkann, è già terminata, con la joint venture Garage Italia Food&Beverage passata al 100% nelle mani della Laps to go holding, società di Elkann.

(Lapo resta orfano di Carlo Cracco Lo chef ha lasciato Garage Italia)
Carlo Cracco e Lapo Elkann

Una collaborazione tra i due, a quanto pare, rimarrà, ma solo per qualche evento estemporaneo: troppi gli impegni di Carlo Cracco, tra cui l’apertura, l’anno scorso, del suo nuovo ristorante in Galleria, proprio nel cuore di Milano e, soprattutto, l'inaugurazione del suo nuovo bistrot in via Victor Hugo, dove sorgeva il suo vecchio ristorante. Ma anche, secondo i ben informati, qualche dissapore tra i due soci, che però assicurano di voler continuare a lavorare insieme, seppure in una forma diversa.

D’ora in poi Garage Italia si concentrerà sulla gestione di eventi più in linea con l'attività industriale del gruppo. «Questo accordo - commentano Lapo Elkann e Carlo Cracco - consente ad entrambi di continuare ad esplorare i propri campi di attività nel rispetto delle linee strategiche di ognuno, mantenendo il rapporto professionale e personale di sempre». Il ristorante riaprirà presto, fanno saprere dalla proprietà, e lo farà con un altro chef.

Per informazioni: www.garageitaliamilano.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Roner
Italmill
Consorzio Barbera Asti

Cantine Collalto
Roner
Italmill

Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo