Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 22:01 | 104771 articoli pubblicati

La pizzeria dei Salvo premiata al The Fork Restaurants Awards

 
30 maggio 2019 | 15:42

La pizzeria dei Salvo premiata al The Fork Restaurants Awards

30 maggio 2019 | 15:42
 

La pizzeria dei fratelli campani Francesco e Salvatore Salvo è stata premiata nell’ambito di TheFork Restaurants Awards, il progetto ideato per valorizzare i locali più interessanti aperti in Italia negli ultimi 12 mesi.

A consegnare il riconoscimento è stato un rappresentante delle acque S.Pellegrino e Acqua Panna. «Il premio - ha detto Camilla Cancellieri, Brand Manager S.Pellegrino e Acqua Panna - rappresenta un’occasione unica per valorizzare realtà innovative capaci di rielaborare e reinterpretare la tradizione della buona tavola in un’esperienza vibrante e coinvolgente che guarda al futuro».

Salvatore e Francesco Salvo (La pizzeria dei Salvo premiata al The Fork Restaurants Awards)
Salvatore e Francesco Salvo

I fratelli Francesco e Salvatore Salvo hanno riaperto l’anno scorso a Napoli i locali di una storica pizzeria nel seicentesco Palazzo Ischitella, dopo diversi anni di successi con la loro pizzeria di San Giorgio in Cremano (Na), un’esperienza che valse loro anche il Premio Ciacco nel 2013.

Un progetto ambizioso, quello intrapreso l’anno scorso dai fratelli Salvo, che pone al centro di tutto la pizza e che diventa una proposta degna anche di un percorso degustazione, basandosi su una forte innovazione tecnologica, con due forni a legna racchiusi all’interno di una autentica "grotta" del tesoro studiata nei dettagli perché i pizzaioli lavorino bene.

La pizzeria Salvo a Napoli rappresenta un concentrato di tradizione e innovazione, capace di rielaborare in chiave contemporanea il concetto della pizza senza tralasciare l’impronta di italianità che questa porta con sé. Un valore che S.Pellegrino, che proprio quest’anno compie 120 anni, e Acqua Panna condividono in pieno nel loro ruolo di ambasciatrici del Made in Italy nel mondo, che le vede, da oltre un secolo, partner del fine dining internazionale.

Per informazioni: www.salvopizzaioli.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Delyce
Electrolux

Siggi
Giordana Talamona
ROS