Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 05:02 | 104802 articoli pubblicati

Cene tematiche da Aimo e Nadia

 
01 luglio 2019 | 16:21

Cene tematiche da Aimo e Nadia

01 luglio 2019 | 16:21
 

Il Theatrum dei Sapori del ristorante milanese bistellato ospita Dine!, ciclo speciale di appuntamenti per scoprire le ricchezze gastronomiche della nostra Penisola nei piatti di Pisani e Negrini.

Questa serie di cene a tema hanno come protagonisti ingredienti specifici provenienti dalle diverse zone d'Italia, selezionate dai cuochi bistellati e soci Euro-Toques Alessandro Negrini e Fabio Pisani: menu unici, in grado di raccontare le storie di prodotti e produttori eccellenti, patrimonio culturale materiale e immateriale del nostro Paese.

Cene tematiche all'interno del Theatrum dei sapori (Cene tematiche da Aimo e Nadia)
Cene tematiche all'interno del Theatrum dei sapori - foto: Paolo Terzi

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Stefania Moroni, gli chef patron e Giovanni Marabese, creatore di Milano Food Project, un progetto pensato per dar voce ai piccolissimi produttori e artigiani. Una start up che racconta storie legate al cibo e alla materia prima da salvaguardare.

«Il Theatrum dei sapori - spiegano Alessandro Negrini e Fabio Pisani - è un luogo nel “luogo" dove gli ingredienti e le materie prime del nostro territorio sono i protagonisti assoluti. Per questo motivo abbiamo creato insieme a Giovanni Marabese un nuovo format di cene che mettono al centro ingredienti ricercati e poco conosciuti, vere e proprie eccellenze, che oggi possiamo ancora gustare grazie al lavoro di produttori e artigiani del nostro territorio».

Durante le cene saranno raccontate storie di cibo attraverso prodotti ed ingredienti, spesso poco conosciuti, tramandati grazie alla passione di piccoli produttori locali.

Il calendario delle cene è disponibile online, all'interno della sezione dedicata al Theatrum dei sapori, aimoenadia.com/theatrum-dei-sapori.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Molino Dallagiovanna
Brita
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Electrolux
Molino Dallagiovanna
Brita

Consorzio Barbera Asti
Pavoni
Schar