Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 03:19 | 104661 articoli pubblicati

Mi View Restaurant L'artigianato nella grande cucina

 
16 settembre 2019 | 19:01

Mi View Restaurant L'artigianato nella grande cucina

16 settembre 2019 | 19:01
 

Il locale milanese si propone come il primo ristorante di alta cucina italiana che porta alla ribalta nazionale i produttori enogastronomici più genuini e virtuosi dai quali provengono le materie prime del menu.

Da Mi View Restaurant - che apre i battenti martedì 17 settembre - si scoprono e si degustano decine di prodotti di partner eccellenti, animati da valori forti quali unicità, qualità e originalità, cura dell'ambiente, e selezionati dal team di esperti del network di Artimondo in oltre 20 anni di ricerche, assaggi, scoperte e consulenze in Italia e nel mondo intero. In cucina poi una brigata eccezionale elabora, interpreta e rende omaggio a ciascuno degli ingredienti, inserendolo nel menu e nelle diverse portate; ad ogni stagione poi la sua ricerca, una narrazione e il suo menu.

La vista mozzafiato del locale (Mi View Restaurant L'artigianato nella grande cucina)
La vista mozzafiato del locale

A tavola, l’avventore intento a degustare il suo pasto potrà conoscere e assaggiare le realtà enogastronomiche selezionate attraverso il menù dettagliato, le spiegazioni del personale di sala e il QR Code posto sul menù, dove scoprirà descrizioni, foto e video degli artigiani partner. Antonio Intiglietta, patron di Artigiano in Fiera e Artimondo, ha immaginato e voluto Mi View Restaurant per riunire e promuovere attraverso l’arte culinaria un’unica grande comunità, la cultura e la ricchezza delle migliori eccellenze artigiane italiane e del mondo.

Mi View Restaurant prende il suo nome dalla propria collocazione al 20esimo piano di uno dei grattacieli milanesi, l’avveniristica Torre World Join Center in Viale Achille Papa. Mi View Restaurant rappresenta il concetto di “belvedere” per eccellenza, offrendo una vista spettacolare a 360 gradi dello skyline di Milano e della pianura Padana, dalle Alpi fino all'Appennino piacentino. Ampio oltre 150 mq, Mi View Restaurant è arredato con uno stile contemporaneo, essenziale ed elegante, volutamente discreto per lasciare spazio anche qua alle “materie prime”: legni, stoffe, ceramiche, drappeggi, uniche e provenienti da tutta Italia. I colori del ristorante sono quelli del grande cielo, del tempo che passa, della felicità serena e del senso dell’etica profonda.

L’etica è uno dei valori fondanti del progetto Artimondo e Mi View: da una parte, gli stessi artigiani che troviamo nel menu del ristorante, volti ad un’agricoltura e una produzione nel pieno rispetto della persona, in un equilibrio primordiale con l’ambiente. Dall’altra invece, la volontà di un sostegno concreto da parte di Mi View, dove un euro per ogni scontrino andrà devoluto al progetto "Un nome e un futuro" dell’Associazione Pro Terra Sancta. In questo progetto i membri della comunità cristiana e islamica si sono uniti per proteggere e aiutare i bambini siriani orfani, abbandonati dalle famiglie o figli di donne vittime di violenza. Anche il ricavato dall’utilizzo del cannocchiale dell'azienda Vellardi sulla terrazza, sempre a disposizione dei clienti, sarà destinato allo stesso obiettivo, seguendo il motto di Antonio Intiglietta “Uno sguardo su Milano, un aiuto a chi ha bisogno”

Mi View Restaurant di Antonio Intiglietta e Fabrizio Camer nasce nel solco dell’esperienza della prima fiera artigianale mondiale l’Artigiano in Fiera e dello shop online internazionale Artimondo.it, concepiti con l'idea di riunire in un’unica grande comunità la cultura e la ricchezza delle migliori eccellenze artigiane italiane e del mondo. La cucina è guidata dallo chef Cristian Spagnoli, la direzione del ristorante è assicurata da Roberto Rosati mentre Ivan Botero ha il ruolo di sommelier e maître. Un complessivo di 16 tra sala e cucina persone per assicurare un’accoglienza e un servizio eccellenti, specchio dei valori del menù e dei temi portanti del progetto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Spadoni
Cattel
Nomacorc Vinventions

Molino Spadoni
Cattel

Nomacorc Vinventions
Onesti Group